Arriva una beffa di calciomercato per la Juventus che deve fare i conti con un colpo che sembra saltare in vista del prossimo campionato
Il calciomercato della Juventus procede a rilento con i bianconeri che devono ancora trovare le giuste pedine da regalare a Massimiliano Allegri in vista del campionato che sta per cominciare.
I bianconeri, fuori dalle coppe europee per questa stagione, sanno di dover cedere prima di acquistare per sfoltire la rosa a disposizione del tecnico e per far rifiatare le proprie casse. Juventus che però sembra aver ben chiari quelli che sono i propri obiettivi per sistemare la rosa. Nelle ultime ore però arrivano brutte notizie per la ‘vecchia signora’ che rischia di veder saltare un colpo che era nel mirino da tempo. Un giocatore è pronto a scegliere un altro club di Serie A.
Calciomercato Juventus: salta un colpo
La Juventus era da tempo sulle tracce di Holm, terzino dello Spezia che aveva ben impressionato nell’ultimo campionato nonostante la retrocessione dei liguri. Nelle ultime ore c’è stata però l’accelerazione del Sassuolo, pronto a portarlo in neroverde.
Il club emiliano è pronto a rifare le fasce, andando a chiudere per il laterale della squadra bianconera e provando a stringere per Doig, esterno del Verona che era finito prima nel mirino del Bologna, poi del Torino e successivamente della Lazio. Sassuolo quindi scatenato per quello che riguarda gli esterni, andando a battere la concorrenza della Juventus che tergiversato troppo nelle ultime settimane sullo svedese.
Un colpo quindi sfumato per la Juventus che sulle fasce deve fare le proprie valutazioni considerato il fatto che Cambiaso ha conquistato definitivamente Massimiliano Allegri e resterà in bianconero per tutta la stagione. Confermato anche Alex Sandro sulla sinistra, mentre a destra resterà fuori per tutto il 2023 De Sciglio, out per infortunio. Non è da escludere che la Juventus possa ritornare su Maehle dell’Atalanta.
Nel frattempo la Juventus deve fare i conti con un altro colpo sfumato che rischia di cambiare quelle che sono le strategie per il centrocampo. Kessié ha scelto i soldi del campionato arabo ed ha detto di no alla proposta della Juventus. Una scelta, quella dell’ivoriano, che al momento ha bloccato la cessione di McKennie. Lo statunitense con ogni probabilità resterà a disposizione di Allegri almeno fino agli ultimi giorni di calciomercato. Nel caso in cui non dovessero arrivare nuovi rinforzi, resterà fino a gennaio in bianconero.