Un top club avrebbe in mente di acquistare ben tre attaccanti prima della conclusione del calciomercato: il verdetto scuote anche la Juventus
Prosegue la preparazione della Juventus targata mister Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. E parallelamente, il nuovo Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, sta continuando a lavorare alacremente per sistemare la rosa a disposizione il più in fretta possibile.
In particolare, si ragiona sul reparto offensivo, col tecnico livornese che vorrebbe aggiungere alla rosa Romelu Lukaku il più in fretta possibile. Dopo il netto dietrofront da parte dell’Inter e il rifiuto del belga all’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, l’unica opzione concreta per il classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 13 maggio) a questo punto è la ‘Vecchia Signora’. L’ex Manchester United dialoga da tempo con la società torinese e si è mostrato più che favorevole a sposare la causa bianconera.
Ecco perché la ‘Beneamata’ si è convinta ad abbandonare la pista, tuffandosi poi sull’acquisto di Gianluca Scamacca. Ad ogni modo, la situazione non è affatto semplice, poiché l’eventuale sbarco a Torino di Lukaku dipende strettamente dal futuro di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo sta cercando di allenarsi nel migliore dei modi alla Continassa, ma la sua mente è attenta a ciò che accade sul fronte calciomercato.
Non è un segreto, infatti, la mancanza di feeling calcistico tra l’ex Fiorentina e Massimiliano Allegri, il quale non ritiene che Vlahovic sia l’attaccante ideale per il suo stile di gioco. In particolare, il gioiello di Belgrado è solito andare in difficoltà quando si trova costretto a dover giocare spalle alla porta. Un qualcosa che si verifica di frequente nell’impostazione tattica dell’allenatore toscano.
Al contrario, Lukaku è certamente più abile a svolgere questo tipo di mansione all’interno del rettangolo verde di gioco. Insomma, l’addio di Vlahovic è uno scenario da tenere fortemente in considerazione, ma a meno di clamorose sorprese la sua carriera non proseguirà al Paris Saint Germain.
Calciomercato Juventus, Vlahovic fuori dalla lista del Paris Saint Germain
Stando a quanto riferisce ‘Footmercato.net’, infatti, i parigini vorrebbe regalare a Luis Enrique altri tre attaccanti, dato che Kylian Mbappe potrebbe abbandonare la nave. Nella lista, però, non è presente il centravanti serbo. I nomi, sempre secondo la fonte citata, sarebbero Kolo Muani, Gonçalo Ramos e Bradley Barcola.
Questa indiscrezione conferma indirettamente come Vlahovic sia ormai assoluto protagonista di uno scambio con Lukaku. Juventus e Chelsea stanno valutando l’operazione in argomento, che porterebbe dei vantaggi ad entrambi i club.
Bisogna trovare l’accordo sul conguaglio economico in favore della ‘Vecchia Signora’, la quale vorrebbe almeno 40 milioni di euro. C’è la sensazione che alla fine si possa giungere alla fumata bianca. Forse a questo punto è soltanto questione di giorni.