La Juventus pianifica una serie di cessioni. Contatti avviati con il Liverpool: dall’Inghilterra possono arrivare 25 milioni
Torna a casa confortata la Juventus dalla tournée disputata negli Stati Uniti. Le due vittorie ottenute ai danni del Milan e Real Madrid hanno infatti fornito diversi indicazioni utili a Massimiliano Allegri. Timothy Weah, ad esempio, sembra essersi inserito al meglio nell’undici bianconero mentre Federico Chiesa ha sprintato spesso sulla fascia, dimostrando di aver messo alle spalle i tanti problemi fisici vissuti nella scorsa stagione. Al tempo stesso, però, il tour ha sottolineato la necessità di prendere un centrocampista fisico in grado di sostituire Paul Pogba e sfoltire la fin troppo ampia rosa.
Il francese, in questi giorni, ha continuato ad allenarsi a parte rispetto ai compagni sotto lo sguardo attento del tecnico e dello staff tecnico senza mai scendere in campo. Nell’ambiente la parola d’ordine è “cautela” e l’ex Manchester United verrà impiegato soltanto quando dimostrerà di essere guarito al 100%. La prima, brutta notizia intanto è arrivata: il 30enne ben difficilmente sarà convocato per la partita di debutto in campionato, in programma il 20 agosto sul campo dell’Udinese.
L’ennesima tegola che ha spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a valutare l’idea di cederlo, così da incamerare risorse preziose da destinare all’acquisto dell’ivoriano (messo alla porta dal Barcellona). Oltre a Pogba, rischiano di lasciare la compagnia diversi altri componenti dell’attuale gruppo. Uno di questi è Denis Zakaria, rimasto a Torino a lavorare in attesa di aggiornamenti sul suo futuro. Il Monaco, nelle ultime ore, ha messo la freccia sorpassando il West Ham ed il Lipsia. La chiusura risulta imminente, con la Vecchia Signora che incasserà 20 milioni.
Juventus, via alla cessione: andrà al Liverpool
Segnato poi il destino di Samuel Iling-Junior, ritenuto non imprescindibile dall’allenatore e dal manager ex Napoli. Il Liverpool, stando a quanto riportato su Twitter dall’insider ‘Juventus Mercato’, ha messo gli occhi sull’ala sinistra classe 2003 utilizzata da Allegri 12 volte nella scorsa edizione del campionato e 4 in Europa League.
La Juve è disposta a sedersi al tavolo delle trattative e, salvo sorprese, l’accordo arriverà sulla base di 25 milioni. La lista dei sacrificabili, infine, contiene il nome di Matias Soulé poco a suo agio nel 3-5-2 bianconero. Alcune società della Bundesliga (Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach) hanno iniziato a raccogliere informazioni sul suo conto. Il prezzo ammonta a 20 milioni: Giuntoli ed Allegri pianificano la rivoluzione. Servono soldi per costruire una squadra davvero competitiva ad alti livelli e bruciare la concorrenza per Kessie.