La Juventus vuole allestire una rosa super competitiva: affare suggestivo, il colpo di Giuntoli. Arriva dalla Ligue 1
Il campionato francese ha acquisito negli ultimi anni tanto appeal con la nascita di potenziali campioni. La Juventus vuole chiudere subito il colpo con un profilo che piace da tempo a Cristiano Giuntoli, intenzionato anche a cedere i vari esuberi in tempi brevi.
Un lavoro totale per consegnare una rosa completa a Massimiliano Allegri prima dell’inizio del campionato. L’arrivo di Giuntoli ha riportato più tranquillità nelle strategie e dinamiche di calciomercato: ora i tifosi bianconeri si aspettano il prossimo colpo per rinforzare anche la mediana. Una chiusura totale per sostituire al meglio i partenti con una rivoluzione totale con l’obiettivo di allestire una rosa super competitiva tornando a trionfare in Serie A. Questo è l’inizio di un lungo percorso che dovrebbe riportare entusiasmo in casa bianconera dopo stagioni completamente da dimenticare. Ormai ci siamo: può arrivare subito dalla Francia.
Calciomercato Juventus, rinforzo a centrocampo: il suo idolo è Pogba
Nelle prossime ore la dirigenza bianconera potrebbe fare il suo nuovo annuncio dopo il rinforzo sulla fascia con l’arrivo di Timothy Weah. Al momento il calciomercato della Juventus è in fase di stallo, ma tutto può cambiare in tempi brevi. Giuntoli vuole affrettare i tempi per il colpo a sorpresa: conosciamo di chi si tratta.
Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dopo l’ormai imminente passaggio di Kessié in Arabia Saudita, la Juventus ha messo nel mirino il centrocampista classe 2004 dello Strasburgo, Habib Diarra, che piace tanto a Cristiano Giuntoli. L’obiettivo è quello di dare fisicità alla mediana a disposizione di Massimiliano Allegri arrivando prima su profili interessanti. La concorrenza è ormai alta in qualsiasi campionati grazie alla visione di video di nomi super avvincenti.
Nell’ultima stagione in Francia si è preso protagonista anche di ben tre reti in 29 presenze totali: ha collezionato anche diversi assist vincenti. Può ricoprire ogni posizione del centrocampo arrivando anche a fungere da trequartista. Nato in Senegal, si è fatto subito in strada in Ligue 1 attirando i forti interessamenti delle big d’Europa.
La Juventus proverà così a chiudere l’affare con un innesto totale grazie al mix di quantità e qualità. Il suo idolo è proprio Paul Pogba: proprio grazie alla presenza in rosa del top player francese, i bianconeri potrebbero avere la meglio.