Calciomercato Juventus, Bonucci all’Inter: stanno dando i numeri

La voce che vuole Leonardo Bonucci pronto a passare all’Inter sta diventando sempre più forte: tifosi spiazzati

Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sta lavorando alle cessioni degli esuberi, ovvero quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico bianconero. Solo dopo aver sfoltito adeguatamente la rosa si potrà pensare a qualche aggiunta di peso, come ad esempio Lukaku e Kessié. In queste ultime settimane hanno lasciato la Continassa giocatori come Juan Cuadrado e Arthur e l’impressione è che manchi poco anche alla cessione di Zakaria (Monaco e West Ham le principali pretendenti).

Bonucci potrebbe andare all'Inter
Il passaggio di Bonucci all’Inter non è così improbabile – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Diverso, invece, il discorso relativo a Leonardo Bonucci. La Juventus ha comunicato al difensore della Nazionale italiana che non fa più parte della rosa. Una bella mazzata per Bonucci, che ha indossato la casacca bianconera per 12 stagioni fino a diventarne il capitano, nonostante quell’anno al Milan che molti tifosi non hanno ancora dimenticato.

Bonucci ha provato a convincere la società e Allegri a rimanere in bianconero anche in questa stagione, che sarà oltretutto l’ultima da calciatore per il difensore viterbese. Il numero 19 sperava di concludere la carriera alla Juve ma la dirigenza pare irremovibile sulle proprie posizioni. Nelle ultime ore è trapelata la voce che vorrebbe il giocatore stuzzicato dall’idea Ajax, ma finora si tratta solo di indiscrezioni. La paura dei tifosi bianconeri è che Bonucci possa decidere di ‘farla pagare’ alla Juventus seguendo la stessa strada tracciata da Cuadrado.

Bonucci all’Inter, il clamoroso retroscena: aumenta la probabilità

Come noto, il laterale colombiano ha scelto di siglare un contratto con l’Inter fino al 2024, facendo arrabbiare non poco i sostenitori bianconeri (e anche quelli nerazzurri, che lo hanno spesso criticato per le presunte simulazioni). Gli esperti di calciomercato non ritengono impossibile che Bonucci segua lo stesso percorso. D’altronde già nell’estate 2017 il difensore azzurro lasciò la Juventus per provare a “spostare gli equilibri” al Milan, salvo poi fare marcia indietro un anno più tardi.

Bonucci vicino all'Inter
Anche i bookmaker ‘vedono’ Bonucci all’Inter – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’Inter ha effettivamente bisogno di una pedina in più nel reparto arretrato dopo gli addii di Skriniar e D’Ambrosio; inoltre Bonucci sarebbe perfetto per la difesa a tre di Simone Inzaghi. Marotta, che ha grande stima di Bonucci, potrebbe quindi affondare il colpo puntando sull’orgoglio del difensore di Viterbo.

Anche Goldbet, la piattaforma dedicata alle scommesse sportive, ritiene possibile il passaggio di Bonucci all’Inter. Il clamoroso trasferimento è infatti quotato 3,50, poco più alto dell’eventuale trasferimento del giocatore alla Lazio (1,80). Dopo Cuadrado vedremo davvero anche Bonucci con la casacca nerazzurra?

Gestione cookie