Si apre uno spiraglio interessante per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus: molto dipenderà dalla scelta definitiva di Harry Kane
Prove tecniche di separazione che vanno ormai avanti da settimane tra la Juventus e il centravanti Dusan Vlahovic. Il bomber serbo ha vestito per la prima volta bianconero a gennaio del 2022, quando la Vecchia Signora si assicurò le sue prestazioni versando nelle casse della Fiorentina 70 milioni di euro più eventuali 10 di bonus. Una somma assolutamente monstre se si pensa che qualche mese dopo, a giugno, il centravanti sarebbe potuto andare via a parametro zero.
Invece la Juventus, a scanso di ogni equivoco, ha preferito muoversi subito e con soldi pesanti. Buon per la Fiorentina che ha messo a posto le proprie economie ma un po’ meno per la Juve che non è mai riuscita a far esprimere al meglio il classe 2000, diventato oggi quasi un peso per il club che non disdegnerebbe salutarlo già durante questa sessione estiva di calciomercato.
L’unica cosa è che la società che vede in panchina Massimiliano Allegri non sembra affatto intenzionata a perdere l’investimento fatto: per cedere il ventitreenne bomber della Serbia ci vogliono 70 milioni. Gli stessi spesi dalla Juve giusto qualche mese fa. Stando alle ultime, qualcosa circa il futuro di Vlahovic potrebbe muoversi proprio nelle prossime ore. Sarebbe un’ottima notizia per la Juventus.
Juventus, l’addio di Vlahovic si fa sempre più vicino: come può incidere la scelta di Kane
Molto dipenderà dal valzer degli attaccanti che si sta ballando un po’ in tutta Europa, fari puntati sulla scelta di Harry Kane che potrebbe presto salutare il Tottenham. Il centravanti inglese ha dato tutto agli Spurs e sulla soglia dei trent’anni non disdegnerebbe iniziare una nuova avventura in qualche altro club. Stando alle ultime sulla vicenda, il classe 1993 sarebbe ad un passo dal finire in Bundelisga.
Chi cerca una punta di ruolo è il Bayern Monaco e tra tutti i nomi accostati ai bavaresi quello di Kane sembrerebbe essere balzato in pole position proprio nelle ultimissime ore, intreccio che in qualche modo renderebbe più chiara la nuova destinazione di Vlahovic. Il quale, senza più la concorrenza di Kane prossimo al Bayern, potrebbe finire una volta per tutte al Paris Saint Germain. Con gli Spurs pronti a rimpiazzare il bomber con il classe 2005 proprio dei bavaresi Mathys Tel.
Altro club in cerca di una punta che sta sondando diversi giocatori e che avrebbe messo nel proprio mirino anche il bomber serbo classe 2000. Ad oggi, paradossalmente, a spaventare il PSG è la richiesta della Juventus: i parigini speravano di spendere qualcosa meno per l’attacco.