Bonucci addio: è tutta colpa di Mbappe

Asse Parigi-Torino che potrebbe diventare sempre più caldo: ecco il motivo, c’entra Mbappè

Senza alcun dubbio la situazione di Kylian Mbappè è una delle questioni più calde dell’estate, il francese ha ormai rotto con il club parigino e vorrebbe cambiare aria.

Bonucci addio, idea Juventus
Juventus, idee per sostituire Bonucci (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In quel di Parigi sembra passata un’era geologica da quando fu presentato in pompa magna Lionel Messi, il sogno della Champions League non era più impensabile. Invece tutte le aspettative sono franate immediatamente: oggi la situazione è cambiata, Neymar è fermo ai box dallo scorso marzo, Messi si è accasato all’Inter Miami. Rimane solo Mbappè che tuttavia non ha intenzione di restare nella capitale rispettando il contratto rinnovato nemmeno un anno fa.

La situazione del campione francese potrebbe intersecarsi clamorosamente con quella altrettanto spinosa relativa all’ormai ex capitano della Juventus scaricato dal nuovo dirigente Giuntoli: Leonardo Bonucci. Ecco il motivo.

Bonucci-Mbappè: l’idea clamorosa della Juventus

In verità il caso Mbappè non ha coinvolto solo il campione di Bondy ma anche alcuni suoi compagni a lui legati. È il caso di Marquinhos che, malgrado la fascia di capitano, è entrato in rotta con la società anche lui in quanto avrebbe manifestato di voler continuare a giocare con il francese durante un’intervista televisiva.

Segnale inequivocabile di rottura? Stando a quanto proviene da Parigi assolutamente sì: il club non avrebbe tollerato le parole del capitano e potrebbe persino pensare di metterlo in vendita. Gli uffici del PSG sono in subbuglio in questo momento e tali parole da parte del capitano brasiliano non fanno altro che aggiungere benzina sul fuoco. Di certo, il nuovo allenatore Luis Enrique dovrà dare il massimo per far rimanere unito un gruppo già di per sé frammentato.

Caso Mbappè Marquinhos rompe col PSG?
Marquinhos, parole al miele per Mbappè (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Qui entrerebbe in scena la Juventus che, liberatasi di Bonucci, potrebbe pensare di sostituirlo con Marquinhos andando a formare un duo di difesa tutto brasiliano. Sono idee e sulla carta non è ancora avvenuto niente, ma non è folle pensare a un interesse per un giocatore di 29 anni e considerato uno dei migliori del suo ruolo. Tornerebbe volentieri in Italia dopo aver giocato alla Roma in una squadra che desidera tornare a primeggiare in Serie A e in Europa.

Il principale ostacolo all’operazione potrebbe essere l’ingaggio non proprio sostenibile come vorrebbe Giuntoli. Il che potrebbe essere un problema non di poco conto per la società bianconera.

Gestione cookie