Karim Benzema, asso del calcio mondiale, ha svelato un trauma che gli ha letteralmente cambiato l’infanzia. Il retroscena ha fatto commuovere tutti
Tutti siamo abituati a vedere Karim Benzema prepotente, forzuto, quasi un eroe senza macchie né soprattutto debolezze dopo quanto ottenuto nel corso della sua carriera. L’attaccante francese, soprannominato non a caso “The Dream” è un autentico “sogno ad occhi aperti” per molti amanti del calcio, oscurato appena in un’epoca in cui l’hanno fatta da padroni CR7 e Messi.
L’asso francese ha comunque fatto in tempo a vincere il Pallone d’Oro lo scorso anno. Prima di approdare anche lui in Arabia Saudita, dove attualmente gioca per l’Al-Ittihad. Nei suoi quattordici anni al Real Madrid ha vinto ben 5 Champions League e una miriade di trofei nazionali e internazionali. Insomma, parliamo di uno dei giocatori più forti della sua epoca, offuscato solo leggermente dalla grandezza come detto di Cristiano Ronaldo e Messi. Eppure anche lui ha avuto un trauma, momenti di debolezza, con cui dover fare i conti.
Benzema, il trauma che gli ha sconvolto l’infanzia
Di cosa parliamo? Il calciatore ha rivelato di aver sofferto durante la sua infanzia di un problema che lo ha portato a vivere momenti complicati. Come riportato dal Corriere dello Sport, il classe 1987 da piccolo era in sovrappeso, e ha portato molti compagni di classe, ai tempi della scuola, ad averlo come obiettivo di atti di bullismo.
Alcune di queste molestie ricevute, il calciatore francese non le ha mai dimenticate. Certo oggi parliamo di cose vecchie nel tempo, ma la sua infanzia non è stata così felice come ci si può immaginare. Proprio per questo il giocatore ha iniziato a seguire delle particolari diete oltre che fare allenamenti mirati che l’hanno portato a migliorare sempre di più il suo peso forma fino ad essere quello che è oggi. La passione per il pallone ha fatto il resto. Per sua fortuna le critiche ricevute da bambino lo hanno solo temprato e reso più forte, formando il suo carattere che anche oggi è molto resistente a critiche e attacchi. Se Benzema è diventato “The Dream” lo deve anche a quanto accaduto nella sua infanzia.
Impossibile immaginare un campione come lui vittima di bullismo? Sembra impossibile, eppure è successo realmente. Ma la sua tempra, la sua voglia di emergere ha fatto il resto. Può essere un ottimo esempio per tutti i ragazzini che ancora oggi soffrono di questi traumi.