Arriva la rivelazione choc, tanto da portare il big sportivo si ritrova di nuovo nella bufera, con tanto di alcol e feste nel racconto riportato negli ultimi giorni…
Ad essere coinvolto in questa polemica è un tennista di grande talento, ma non sfruttato durante la sua carriera, il diretto interessato si è raccontato con grande sincerità, ecco cosa ha dichiarato.
Si tratta di Nick Kyrgios, campione discusso di tennis, capace di grandi imprese ma al tempo stesso di periodi lunghi in cui non riesce ad ottenere risultati, in un saliscendi fatto di tanti rimpianti per quanto avrebbe potuto dare.
Nel corso della sua carriera, l’australiano ha vinto 7 titoli a livello singolare (tutti ottenuti sul cemento) e 4 a livello di doppio, tra cui il torneo di Grande Slam ottenuto in casa a Melbourne insieme al connazionale Thanasi Kokkinakis.
Parole schiaccianti del campione: “Alcol e feste”
A soli 21 anni era riuscito ad entrare nei primi 15 al mondo, ma il suo rendimento nei mesi successivi non si rivelò all’altezza della situazione, assumendo spesso in campo atteggiamenti non proprio consoni, fino alla squalifica alla fine del 2016 di 2 settimane, a causa di scarso impegno.
Dopo una serie di alti e bassi, nel periodo successivo alla sospensione per Covid, di Nick Kyrgios si erano perse le tracce, a parte qualche fugace apparizione nei tornei ATP, ritornerà protagonista nel 2022, in cui dopo il successo nel doppio agli Australian Open, otterrà a livello individuale la prima finale in carriera in un Grande Slam, perdendo all’atto conclusivo di Wimbledon da Novak Djokovic, poi il successo a Washington ed i quarti conquistati agli U.S. Open.
Se la scorsa stagione lo aveva riportato tra i protagonisti del tennis maschile, il corrente anno è iniziato nel peggiore dei modi, visto l’infortunio al menisco del ginocchio sinistro, ma a far discutere sono state le recenti dichiarazioni.
Il tennista australiano è stato infatti invitato all’Ultimate Tennis Showdown, dove gli è stata rivolta una domanda relativa al suo stile di vita, ecco le parole molto discusse di Nick Kyrgios all’evento tenutosi in questi giorni a Los Angeles: “Ho 28 anni, ma non arriverò ai 33, me ne sento 57, e quando smetto non mi vedrete più. Sto invecchiando, tra il bere e le feste mi sento invecchiato“. Sulla sua età percepita, il tennista ha risposto in modo ironico, ma di certo sulla professionalità mostrata nel corso della sua carriera è apparso piuttosto sincero.