I piani di mercato della Juventus vengono a galla: Giuntoli irremovibile, lascia i bianconeri per 70 milioni
Dopo una stagione assolutamente deludente, l’estate bianconera sta lentamente prendendo forma con diverse novità già arrivate in casa Juventus. In primis, l’approdo di un nuovo direttore sportivo.
Quel Cristiano Giuntoli che a lungo, da Torino, hanno corteggiato prima di ottenere il via libera da Aurelio De Laurentiis. All’ex ds del Napoli il compito di rilanciare un progetto che negli ultimi tre anni si è rivelato ben al di sotto delle iniziali aspettative. E per farlo, chiaramente, sarà fondamentale agire in maniera oculata nel mese di calciomercato estivo che la ‘Vecchia Signora’ ha ancora a disposizione.
I primi timidi movimenti, soprattutto in uscita, ci sono già stati. In difesa ha salutato Juan Cuadrado che, dopo aver preferito svincolarsi e non rinnovare con la ‘Vecchia Signora’, si è accasato a zero all’Inter. In mediana, poi, dopo la partenza in prestito di Arthur direzione Firenze, anche altri saranno destinati a fare le valigie.
Denis Zakaria in primis, non rientrando ormai più tra le prime scelte del ‘Conte Max’. Ha già fatto le valigie, invece, Leandro Paredes: dopo il deludente prestito annuale, l’argentino è ritornato al PSG per il suo ultimo anno di contratto.
Giuntoli è categorico: 70 milioni per la cessione
Intanto le grandi manovre che sembra possano coinvolgere il club di Torino riguarderanno con ogni probabilità l’attacco. Si parla ormai da tempo della possibile cessione di Dusan Vlahovic il cui feeling con l’allenatore toscano è ai minimi storici. E non è, inoltre, affatto tramontata l’ipotesi Lukaku per completare un attacco che negli ultimi dodici mesi ha funzionato a corrente alternata. Ma attenzione.
Perchè c’è un altro big che, probabilmente più di Vlahovic, è tutt’ora destinato a salutare la Torino bianconera. Parliamo di Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025 e ben lontano dal rinnovo con la società torinese. Nonostante la grandissima prestazione in amichevole contro il Milan, l’ala ligure sembrerebbe comunque essere in pole position tra le possibili cessione di agosto. Giuntoli, infatti, non ha cambiato idea. E la cifra per la sua cessione è già stata stanziata: per 70 milioni di euro, la Juventus non avrà remore e cederà sicuramente il figlio d’arte. L’agente di Chiesa Fali Ramadani si è già mosso sondando il terreno con diverse società.
Si aspetta l’occasione giusta, magari da uno dei top club europei alla ricerca di innesti in quella zona del campo come il Bayern Monaco – che ha perso Manè – ma anche il Liverpool. In quella che potrebbe essere stata la sua ultima stagione con la maglia bianconera addosso, Chiesa ha collezionato 33 presenze, 4 gol e 6 assist vincenti tra campionato e coppe.