La Juventus potrebbe cedere Dusan Vlahovic e sostituire il bomber serbo tramite l’acquisto di Romelu Lukaku: arriva il verdetto in diretta
Cristiano Giuntoli continua a lavorare sotto traccia per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Vicinissima alla chiusura, in tal senso, l’operazione relativa a Facundo Gonzalez, giovane difensore centrale di proprietà del Valencia che si è messo in mostra con l’Uruguay durante il Mondiale under 20.
Un prospetto estremamente interessante, ma i tifosi bianconeri vorrebbero qualcosa in più per tornare ad essere subito competitivi ad alti livelli. E Allegri è dello stesso avviso. Finora il colpo più importante della sessione di calciomercato della ‘Vecchia Signora’ corrisponde al rinnovo annuale di Adrien Rabiot, pedina ritenuta imprescindibile all’interno dello scacchiere del tecnico livornese. La dirigenza torinese, dal canto suo, aggiungerebbe volentieri anche Franck Kessie alla propria mediana.
L’ex Milan e Atalanta conosce benissimo il campionato di Serie A ed è un profilo che piace da parecchio tempo alla Juventus. La difficoltà, però, consiste nel convincere l’ivoriano a sposare il progetto bianconero, dato che il giocatore preferirebbe rimanere al Barcellona o comunque trasferirsi in Premier League. Poi c’è la spinosa questione centravanti.
Dusan Vlahovic resterà in quel di Torino per un’altra stagione? A questa domanda non è ancora possibile dare una risposta certa. Ma una certezza c’è: tra Vlahovic e Allegri il feeling non è mai scattato, non a caso il bomber serbo farebbe le valigie senza troppi problemi nel caso in cui si presentasse una ghiotta opportunità. Il trainer toscano, inoltre, ritiene che l’ex Fiorentina non sia l’attaccante ideale per mettere in pratica nel migliore dei modi le sue idee calcio.
Potrebbe esserlo, invece, Romelu Lukaku. La profonda rottura con l’Inter è stata provocata dalla forte apertura che il centravanti belga ha dato all’ipotesi di un passaggio alla Continassa. La Juventus corteggia Big Rom da qualche settimana e ora il classe ’93 spera che tale scenario possa divenire realtà a breve. Ovviamente, però, la cessione di Vlahovic è conditio sine qua non.
Juventus, arriva il verdetto in diretta sullo ‘scambio’ Vlahovic-Lukaku
Tradotto: se la punta di Belgrado non parte, il collega nato ad Anversa non entra. Dunque, il quadro è abbastanza chiaro, si attendono ulteriori sviluppi nelle settimane a venire. Nel frattempo, l’agente FIFA ed ex calciatore Stefano Guercini si è espresso negativamente circa lo ‘scambio’ Vlahovic-Lukaku.
“Vlahovic ha margini di miglioramento straordinari, Lukaku rischia più infortuni data l’età e i suoi trascorsi. Non farei mai questa operazione, terrei sempre Vlahovic“, ha dichiarato Guercini ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda sul canale Twitch di TV Play. Insomma, il pensiero dell’agente non lascia a tante interpretazioni.
Ma sembra che Allegri abbia piani differenti in mente. D’altronde, l’intesa tra calciatore ed allenatore è a dir poco fondamentale. Perciò non è affatto da escludere che il destino di Lukaku lo porti da coloro che, fino a qualche tempo fa, erano i suoi più acerrimi nemici. Staremo a vedere.