Addio dopo 12 anni: l’emozionante saluto sui social

Il calciomercato è in fermento e, come in ogni sessione, anche in questa calda finestra estiva non sono mancate le sorprese: una delle bandiere del club ha deciso di lasciare

Il calciatore ha difeso per lunghissimo tempo, ben dodici anni, i colori della squadra del cuore, ma adesso è arrivato il momento di dire addio: il commovente saluto sui social è un colpo al cuore per i tifosi.

Premier League mercato
Addio dopo 12 anni: l’emozionante saluto sui social (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Nel corso del tempo, ma specialmente negli ultimi 10-20 anni, il calcio è decisamente cambiato. Una sostanziale differenza, oltre all’ingente quantità di denaro che circola rispetto a prima, è l’attaccamento dei calciatori ai propri club. Se fino agli anni 2000 non era così raro che un calciatore legava la sua intera carriera, o quasi, ad una sola squadra, oggi è diventata una vera eccezione.

Una delle ultime bandiere del calcio europeo, però, ha deciso di salutare la sua squadra e provare una nuova avventura insieme ad un vecchio amico.

Cessione e addio commovente: si chiude un capitolo lungo 12 anni

La storia d’amore tra il club e il calciatore ha trovato la sua fine. Dopo aver trionfato insieme in giro per l’Europa le due parti in causa hanno deciso di separarsi. Nonostante sia stato doloroso lasciare il proprio stadio, il centrocampista inglese Jordan Henderson ha deciso di lasciare il Liverpool.

Henderson era arrivato ad Anfield nel lontano 2011 dal Sunderland, quando era solo un ventunenne di belle speranze, con i Reds che per assicurarselo avevano sborsato 18 milioni.  Dopo 12 anni al servizio del Liverpool, però, Henderson ha deciso di dire addio per approdare all’Al Ettifaq allenato dall’ex compagno Steven Gerrard.

Henderson Gerrard Liverpool Al Ettifaq
Jordan Henderson ha raggiunto il suo ex capitano, Steven Gerrard, all’Al Ettifaq (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Dopo l’addio di StevieG al Liverpool fu proprio Henderson a sobbarcarsi la responsabilità di guidare i Reds e, nonostante alcuni anni difficili e tribolati, con l’arrivo di Jurgen Klopp gli inglesi sono tornati a vincere in Premier e in Europa.

In 12 anni ad Anfield Jordan Henderson ha conquistato ben 8 trofei: 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per Club, 1 Supercoppa Europea, 1 FA Cup e 2 Coppe di Lega. Henderson è riuscito anche laddove il suo vecchio capitano non riuscì: la conquista della Premier League dopo 30 anni. Adesso, per il centrocampista incoronato miglior calciatore inglese e miglior calciatore del Liverpool nel 2020, è arrivato il momento di cambiare aria. Nella scelta di approdare all’Al Ettifaq ha avuto un peso importante la presenza di Gerrard, che lo ha voluto fortemente in questa avventura per farne il suo uomo di fiducia sul campo.

Dopo l’ufficialità dell’addio Henderson ha voluto salutare il club e i suoi tifosi con un commovente messaggio su Instagram: “È difficile comunicare a parole questi ultimi 12 anni ed è ancora più difficile dire addio. Sarò per sempre un Red. Fino al giorno della mia morte. Grazie di tutto. You’ll never walk alone“.

Gestione cookie