Clamoroso: si acquista da solo e firma con loro

Il calciomercato ci ha sempre fatto vivere dei momenti incredibili con situazioni al di fuori dell’ordinario, come in questo caso

Non sempre il calciomercato è lineare o, comunque, come ce lo aspettiamo noi addetti ai lavori e i tifosi. A volte accadono delle situazioni che sono impensabili.

Luis Chavez aggira le scelte del club
I tifosi del Pachuca esultano dopo una vittoria (Foto da Instagram) – Calciomercatotv.it

Il campionato dell’Arabia Saudita sta entrando nel mondo del calcio europeo per provare a strappare i migliori giocatori del nostro continente. Il calciomercato ne sta, ovviamente, risentendo per le cifre di cui dispongono questi sceicchi. Anche per la guerra tra Russia e Ucraina ne hanno risentito le trattative, in alcuni casi.

Calciomercato, ha dell’incredibile quanto fatto da Chavez

Nelle ultime ore nel mondo del calciomercato è successo qualcosa di incredibile, in particolare per una squadra messicana. Stiamo parlando di quanto accaduto in queste ore al Pachuca e al suo calciatore Luis Gerardo Chávez Magallón. Il messicano era in trattativa con la Dinamo Mosca per il suo trasferimento in Russia ma il tutto è stato bloccato dal suo club che non voleva mettersi in una trattativa con una squadra russa. Tutto questo, ovviamente, è una conseguenza della guerra che si è scatenata a marzo 2022 tra la Russia e l’Ucraina che poi, direttamente o indirettamente, ha coinvolto praticamente tutto il Mondo. Ovviamente questa situazione, in alcuni casi, è andata a disturbare in maniera importante lo sport e gli sportivi russi, che hanno visto impedimenti nel loro lavoro.

Luis Chavez aggira le scelte del club
Luis Chavez in azione con la maglia del suo Messico nel corso di una partita (Foto da Instagram) – Calciomercatotv.it

Tornando alla storia di Luis Gerardo Chávez Magallón, però, possiamo dire che ha voluto trovare uno stratagemma per riuscire a trasferirsi in Russia anche contro la volontà del Pachuca. Il messicano, quindi, ha deciso di pagare di tasca propria la clausola rescissoria per svincolarsi e, poi, conseguentemente firmare con la Dinamo Mosca senza dover interferire con il proprio club. La Dinamo Mosca, poi, una volta tesserato ha scelto di rimborsare Luis Chavez, restituendo la somma pagata per liberarsi a zero. Una storia simile ha visto protagonista anche la nostra Serie A, con il brasiliano del Sassuolo Rogerio. Il giocatore doveva trasferirsi allo Spartak Mosca, pronto a sborsare ben 8 milioni di euro nonostante fosse in scadenza. Il gruppo Mapei, però, si legge su Cronache di Spogliatoio non avrebbe accettato di interferire con la Russia e ha bloccato la trattativa.

Gestione cookie