Ancora una cessione per l’Inter in attesa di capire su quali nomi puntare: intanto il portiere se ne va in Inghilterra
Il mercato inizia a diventare difficile per tutti soprattutto con l’ingresso delle faraoniche offerte arabe che stanno spiazzando il calcio europeo. Ne sa qualcosa l’Inter che ha dovuto dire addio a Marcelo Brozovic e che ora teme che anche Romelu Lukaku piuttosto che andare alla Juve, accetti i soldi derivanti dai campionati asiatici.
Fortuna almeno per la società di Zhang che i dirigenti nerazzurri si siano mossi in anticipo, riuscendo per ora a portare a casa colpi come quello di Davide Frattesi e scommesse come Yann Bisseck e Marcus Thuram, oltre che all’usato garantito rappresentato dal trentacinquenne, Juan Cuadrado.
Inter, vola in Premier: ceduto anche lui
E poi c’è il capitolo portieri che sta diventando sempre più paradossale. I nerazzurri sapevano da tempo di perdere a fine stagione Samir Handanovic, ma poi si sono ritrovati anche di fronte ad una inaspettata offerta irrinunciabile per André Onana e così il camerunense dopo un solo anno all’Inter è volato in Premier League per diventare il nuovo numero 1 del Manchester United che ha lasciato andare De Gea.
Per completezza di informazioni, si è svincolato anche il quarantenne Alex Cordaz. Ed ecco perché la situazione ora diventa un po’ strana. Perché l’Inter intanto non ha ancora comprato nessun estremo difensore ma nelle prossime ore lascerà partire anche Ionut Radu con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Il portiere romeno andrà a giocare con il Bournemouth.
Probabile quindi, che nei prossimi mesi si trovino di fronte proprio lui ed Onana, anche se non è detto che Radu vada in Premier League a giocare da titolare. Il primo portiere dei rossoneri infatti è in questo momento l’ex Juventus e Fiorentina, Neto.
Radu dirà quindi molto probabilmente addio alla sua avventura milanese, a meno di mancato riscatto tra dodici mesi da parte della squadra inglese. Il portiere manca all’Inter dalla fine della stagione 2021/22, avendo nell’ultimo anno passato metà stagione alla Cremonese e l’altra metà poi all’Auxerre.
A Cremona, il calciatore nato nel 1997 è riuscito a collezionare solo 9 presenze in campionato ed una in Coppa Italia, mentre in Ligue1 è riuscito a diventare titolare e portare a casa 17 presenze. Purtroppo però, l’Auxerre a fine stagione è retrocesso con un solo punto di ritardo dal Nantes.