L’Inter ha scelto di puntare su un azzurro: colpo nazionale per la squadra di Simone Inzaghi. Si riparte da lui
Si sblocca il mercato dell’Inter. Dopo settimane di impasse, causate soprattutto dallo sgarbo Lukaku che ha rovinato, almeno in parte, i piani dell’estate nerazzurra, la dirigenza è pronta a risolvere gli attuali problemi di rosa con cui sta avendo a che fare in questa fase di precampionato Simone Inzaghi. Sciolte le riserve, Marotta e Ausilio hanno scelto di affondare il colpo. E sarà un colpo ‘nazionale’.
Quella che sta per nascere ha tutte le carte in regola per diventare un’Inter con molta Italia al suo interno. La difesa, ad esempio, è formata al momento da due pilastri completamente azzurri, come Bastoni e l’esperto Acerbi. Sulle corsie troviamo Dimarco e Darmian, due jolly che si sono rivelati straordinariamente utili per i nerazzurri negli ultimi anni. E anche a centrocampo, con l’arrivo di Frattesi ad affiancare Barella, la quota azzurra è salita nel mercato in corso.
Ma l’italianità è evidentemente un pregio nei progetti dell’Inter che sta realizzando. E così anche il prossimo colpo di mercato potrebbe essere un calciatore italiano, un giocatore già esperto e di sicura affidabilità in grado di risolvere uno dei grandi problemi con cui sta convivendo in questo momento Inzaghi.
Inter, scelto il nuovo portiere: sarà un azzurro in orbita Nazionale
Niente Trubin per il momento. E anche Sommer è destinato a rimanere in attesa. Per la porta dell’Inter, il primo colpo potrebbe essere un italiano. Non sappiamo ancora se per il ruolo di primo o secondo portiere, ma di certo con le potenzialità per poter difendere senza troppi problemi la porta di una squadra che vuole competere per lo scudetto e per i massimi traguardi anche in Europa.
Il prescelto non è, e non potrebbe in alcun modo esserlo, il giovane Carnesecchi, potenziale fuoriclasse dell’Atalanta ancora bisognoso di fare esperienza in Serie A per poter diventare una garanzia. L’affare vero potrebbe arrivare dalla Serie B, e in particolare dalla Sampdoria. Emil Audero ha già le spalle larghe, ha giocato per anni nella massima serie, difendendo la porta della società blucerchiata, e avrebbe tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di secondo dietro Sommer, eventualmente sostituendo l’elvetico in alcune partite nel corso della stagione.
L’offerta non è ancora stata avanzata dai nerazzurri, ma stando a fonti vicine al club genovese sarebbe imminente. E per convincere la nuova proprietà doriana a cedere il proprio portierone, Marotta potrebbe anche inserire nella trattativa uno dei giovani più interessanti della rosa interista, ovviamente in prestito o con una soluzione che possa permettergli di tornare all’Inter nei prossimi anni.
Il candidato numero uno sarebbe Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 che ha impressionato lo scorso anno alla Reggina e che è già finito nel mirino anche delle altre grandi squadre italiane. Un futuro pilastro per l’Inter del domani. Un giocatore che potrebbe diventare decisivo per la Sampdoria del presente.