Fabio Fognini fa sognare tutti gli appassionati di tennis italiani: l’annuncio su Sinner è davvero clamoroso
Jannik Sinner è il presente e il futuro del tennis italiano. E non solo. Da tempo ormai gli occhi del mondo intero sono puntati sull’altoatesino e ogni notizia che lo riguarda è in grado di accendere l’entusiasmo di tutti i suoi tifosi. Soprattutto se arriva da una fonte a dir poco attendibile. Ad esempio un suo collega in Coppa Davis, un altro grande talento del tennis italiano come Fabio Fognini, che negli scorsi giorni si è lasciato andare a dichiarazioni davvero straordinarie sul giovane collega.
Di grandi tennisti Fognini se ne intende. Il campione di Arma di Taggia, classe 1987 (stessa annata di Djokovic, più ‘vecchio’ di lui di soli due giorni), non solo è stato uno dei migliori doppisti che l’Italia abbia avuto nella sua storia, ma è stato anche un ex top 10 nel ranking ATP, unico tennista italiano ad aver raggiunto i primi dieci posti in entrambi i ranking, il singolare e il doppio.
Stiamo parlando di un giocatore che può essere considerato uno dei più grandi tennisti italiani di tutti i tempi, un potenziale campione che ha battuto in carriera quattro volte un certo Rafa Nadal, e che forse avrebbe meritato anche di raggiungere altri traguardi, considerando la varietà di colpi a sua disposizione e un talento sicuramente innegabile.
Insomma, Fognini è stato ed è tutt’oggi un giocatore più che rispettabile, il cui parere conta, e non poco, nel mondo del tennis, e in particolare del tennis italiano. Anche per questo motivo le sue recenti parole su Sinner lasciano davvero sognare. Un annuncio inaspettato che fa battere il cuore di tutti i fan dell’altoatesino.
Sinner, annuncio clamoroso: l’amico Fognini fa sognare tutti i suoi tifosi
Ricevere una ‘benedizione’ da parte di un campione che ha giocato contro alcuni dei migliori giocatori della storia è sicuramente un plus nella propria carriera, e può far ben sperare. Se poi tale ‘benedizione’ arriva da un tennista come Fognini, sempre sincero, al limite del politicamente corretto, non si può che essere entusiasti per il futuro del nostro attuale numero uno.
Fabio sembra infatti non avere dubbi. Vero che Alcaraz attualmente sembra di un altro livello rispetto a tutti gli altri tennisti della Next Gen. Ma nel futuro a dominare con lui ci saranno anche Rune e il nostro Jannik. Lo ha dichiarato lo stesso tennista di Arma di Taggia in un’intervista al Giornale di Vicenza.
“Carlos Alcaraz è già una conferma, ma anche Rune e Sinner e altri li vedremo dominare. A Jannik auguro una grande carriera e lui sta facendo il suo percorso nel modo giusto. Conoscendolo, sono sicuro che raggiungerà risultati importanti”, ha dichiarato il tennista azzurro.
Il futuro, per Sinner, è dunque assicurato. Fognini non ha dubbi: tra i top player dei prossimi anni ci sarà anche l’altoatesino. Una previsione che fa sognare tutti i tifosi del numero uno d’Italia e gli appassionati di tennis, che già immaginano le tante sfide per gli Slam che potrebbero vedere protagonisti il nostro giocatore e un altro fenomeno assoluto come Carlos Alcaraz. Lo spettacolo sarà assicurato.