Contatti riallacciati: Juve-Torino, idea scambio

La Juventus lavora sul mercato in sinergia con il Torino: possibile un clamoroso scambio tra le due squadre di Torino

Si accende l’asse di mercato che lega la nuova Juventus e il Torino. Altro che derby. Le due squadre della città piemontese starebbero pensando di lavorare in sinergia sul mercato, perlomeno per cercare di uscire entrambe rafforzate da un mercato in cui sono chiamate a non sbagliare un colpo, per non rischiare di fallire i rispettivi obiettivi: il ritorno in Champions, e magari lo scudetto, per i bianconeri, l’assalto all’Europa per i granata. Da questa doppia necessità potrebbe innescarsi la possibilità di uno scambio davvero clamoroso.

Mercato Juventus
Juventus, asse di mercato con il Torino: scambio in vista (Ansa) – Calciomercatotv.it

Che le due società non siano rivali sul mercato e abbiano anzi in passato chiuso operazioni molto importanti, non è d’altronde una novità. Basti pensare a quanto accaduto lo scorso anno, quando la Vecchia Signora è riuscita a inserirsi per Bremer e a strapparlo alla concorrenza dell’Inter, che sembrava avere il brasiliano in pugno.

Stavolta a essere finito nel mirino di Madama è un altro grande calciatore granata, uno dei migliori giovani delle ultime stagioni. Un giocatore di talento che piace, e non poco, anche ad altre squadre italiane, tra cui la stessa Inter e il Milan. Per anticipare la concorrenza, la Juve potrebbe però cercare di accelerare i tempi, mettendo sul piatto anche un possibile scambio con uno dei suoi esuberi di talento, giocatori che sull’altra sponda di Torino potrebbero trovare la definitiva consacrazione.

Scambio Juventus-Torino: i bianconeri puntano un top player granata

Sono diversi i giocatori a disposizione di Juric finiti nel mirino dei grandi club italiani europei. Si sta discutendo molto in questi giorni del futuro di Samuele Ricci, uno dei migliori centrocampisti italiani delle ultime stagioni, un talento pronto a esplodere definitivamente da un momento all’altro. Il principale candidato per una partenza è però un altro giovane talento granata, un ragazzo cresciuto nelle giovanili del Toro e da anni ormai stabilmente titolare in prima squadra.

Singo alla Juventus
Singo alla Juventus: possibile uno scambio con il Toro (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il grande obiettivo della Juve è Wilfried Stephane Singo, tornante destro ivoriano esploso al Torino in Serie A ormai da tre stagioni. Un giocatore di grande fisicità e di discreta tecnica, in grado di mettere a segno in carriera con la maglia granata 7 gol e 10 assist in 108 presenze.

Numeri che hanno convinto Giuntoli a fare un tentativo per portarlo in bianconero. Da parte degli agenti ci sarebbe stata un’apertura al trasferimento alla Juve. C’è però da convincere Cairo, e servirà un’offerta molto importante. Offerta che, economicamente, al momento il club bianconero non può garantire. Per questo alcuni intermediari avrebbero invitato Madama a inserire nella trattativa un giovane per un possibile scambio.

In particolare potrebbe interessare al Toro un altro esterno perfetto per il ruolo di tornante in un centrocampo a 4, come quello di Juric: Andrea Cambiaso, reduce da un’ottima stagione in prestito al Bologna. Una soluzione che però non convince la dirigenza bianconera, poco predisposta a lasciar partire ancora una volta, specialmente a titolo definitivo, un giocatore su cui hanno investito e che gode della fiducia totale dell’ambiente, della società e anche dell’allenatore.

Per il momento, dunque, la situazione resta bloccata. Uno stallo che però con il passare delle settimane potrebbe essere smosso da possibili incroci di mercato ad oggi imprevedibili.

Gestione cookie