L’Arabia piomba anche su Chiesa: 120 milioni

Il calciomercato estivo 2023 sarà sicuramente ricordato come il primo, e probabilmente non l’ultimo, in cui i club della Saudi Pro League hanno recitato il ruolo di assoluti protagonisti

Dopo gli innumerevoli campioni, di età avanzata e non, partiti verso il medio oriente anche uno dei maggiori talenti italiani sembra possa cambiare campionato e continente. Si tratta di Federico Chiesa, esterno offensivo della Juventus e dell’Italia.

Chiesa Juventus
L’Arabia piomba anche su Chiesa: 120 milioni (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Fino a qualche stagione fa, prima del grave infortunio al ginocchio, l’ex Fiorentina era ritenuto la pietra angolare per i successi presenti e futuri della compagine bianconera. Il brutto infortunio che lo ha costretto a saltare molte partite, e ad un rientro graduale e non soddisfacente, ha drasticamente cambiato la posizione della Vecchia Signora nei confronti di uno dei suoi talenti.

Chiesa può seguire Cristiano Ronaldo e Milinkovic: si aprono le porte dell’Arabia Saudita per lui

L’ultima stagione, decisamente sottotono per via del recupero dal lungo infortunio, ha portato parecchie ombre sul futuro in bianconero di Federico Chiesa. In caso di offerta soddisfacente, infatti, la Vecchia Signora valuterebbe molto seriamente la cessione dell’ex esterno viola.

Agli albori di questa sessione di mercato era emerso l’interesse di alcuni club di Premier League per Chiesa. Su tutte, il Liverpool e il Newcastle sembravano le squadre maggiormente attirate dal talento del classe ’97.

Federico Chiesa mercato Arabia Saudita
Con il raffreddarsi delle piste inglesi il futuro di Chiesa potrebbe essere in Arabia Saudita (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Con il passare delle settimane, però, questo interesse non si è trasformato in un vero e proprio approccio e, attualmente, la pista che porta alla Premier League appare decisamente remota. Anche Paris Saint Germain e Bayern Monaco monitorano con interesse la situazione legata a Chiesa, ma nemmeno da questo fronte sono pervenute offerte alla Juventus.

A sparigliare le carte in tavola potrebbe pensarci uno dei poli più chiacchierati di questo calciomercato: la Saudi Pro League. Il trasferimento di Cristiano Ronaldo, avvenuto ad inizio 2023, ha aperto la strada a numerosi calciatori, ammaliati dagli ingenti ingaggi proposti dalle compagini saudite. Secondo alcune indiscrezioni, anche Federico Chiesa sembra essere finito nel mirino dei club arabi che, per portarlo via alla Juve, potrebbero arrivare ad offrire 45 milioni più bonus. Il calciatore, inoltre, potrebbe strappare un contratto molto ricco che potrebbe attestarsi sui 25 milioni a stagioni per tre anni. L’unico nodo è legato alle volontà di Chiesa che vorrebbe proseguire alla Juventus, o almeno in Europa, questa fase della sua carriera.

Gestione cookie