La Juve tenta lo scippo, Barcellona furibondo

La Juve sogna in grande, e vuole tentare un colpo a sorpresa. Giuntoli sta infatti pensando a un giocatore del Barcellona da portare ad Allegri

Il futuro della Juventus passa anche dal Barcellona. Le ultime news di mercato indicano il forte interesse della compagine bianconera in uno dei giocatori della squadra campione di Spagna, ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Xavi, infatti, sta valutando delle novità nella sua rosa, e potrebbe aver cambiato idea sul suo giocatore rispetto al passato. Giuntoli e Allegri comunque non demordono, e sognano di poter strappare il giocatore alla squadra blaugrana.

Juve su Abde del Barcellona
La Juve tenta il colpo di mercato a sorpresa (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

A giocare a favore dei bianconeri è senza dubbio la situazione interna al club catalano. In primo luogo, in termini economici: il Barcellona ha un bilancio in precario equilibrio, e una cessione potrebbe rivelarsi una soluzione preziosa. In più, c’è da considerare l’alta competitività della rosa e i pochi spazi a disposizione, che potrebbero convincere anche il giocatore a cambiare aria. Dal mercato sono già arrivati, infatti, Gundogan, Romeu e Inigo Martinez, in una rosa che già aveva parecchi esuberi.

La Juventus, per contro, sarebbe una destinazione potenzialmente gradita. Club in ristrutturazione, prossimo alla cessione di Vlahovic (che darà respiro alle casse societarie) e con tanto spazio per chi vuole mettersi in mostra. Allegri è alla ricerca di profili nuovi e di talento, per una stagione che stavolta non può assolutamente venire sbagliata. Le ambizioni e le aspettative sono dunque alte, per chi cerca un rilancio o un definitivo salto di qualità.

La Juve bussa alla porta del Barcellona: non è Kessie la prima scelta

In questi giorni, i bianconeri sono stati fortemente accostati a Franck Kessie, ormai in uscita dal Barcellona ma tutt’altra che economico. Dalla Spagna, però, fanno sapere che la Juventus è interessata anche al talentino Abde Ezzalzouli, ala mancina marocchina classe 2001, reduce da una bella stagione in prestito all’Osasuna. In Navarra, l’attaccante ha chiuso con 6 gol e 2 assist in 34 partite tra tutte le competizioni, mettendosi in mostra come uno dei giovani più brillanti della Liga.

Juve su Abde del Barcellona
Il talento del Barça in azione con l’Osasuna (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Al Barcellona, gli spazi per lui sono abbastanza ristretti, mentre a Torino potrebbe essere un titolare. Soprattutto se dovesse rendersi necessaria anche la cessione di Federico Chiesa, che con Allegri non ha mai legato. Tuttavia, Xavi intende valutare Abde nel corso del precampionato, e il sito ‘Fichajes.net’ sottolinea che l’allenatore catalano per adesso pare intenzionato a non mandare più via l’attaccante. Abde potrebbe quindi rientrare nei piani blaugrana per la prossima annata.

Gestione cookie