Ancelotti “salva” la Juve in un momento in cui il mercato dei bianconeri sembra essersi bloccato dinanzi alle difficoltà di piazzare dei colpi in uscita
Chissà cosa penserà Cristiano Giuntoli osservando il mercato del Milan. Un colpo dietro l’altro. Qualità miscelata sapientemente alla quantità necessaria. Tutto dopo aver ceduto un grande talento, giovane e rossonero dentro, come Sandro Tonali.
Eppure da quella cessione sta prendendo forma una squadra in grado di regalare spettacolo ed emozioni cogliendo, quasi fior da fiore, quanto di meglio il mercato europeo possa offrire nel rapporto qualità-prezzo. E tutto dopo aver ceduto un grande talento. La Juventus, invece, è ferma al palo. Ha acquistato soltanto il giovane Weah ed è riuscita a piazzare Kulusevski, il più quotato dei suoi esuberi ed Arthur Melo, il più complicato.
Il resto è calma piatta. Da Zakaria, in trattativa “infinita” con il West Ham a McKennie. Per non parlare di Bonucci e Alex Sandro, fuori dal progetto bianconero ma che non intendono lasciare la Juventus poiché nessuno garantirebbe loro l’elevato ingaggio percepito a Torino. Ed ancora Pogba, che resta un rebus da 8 milioni di euro netti e di cui non si riescono nemmeno ad intuire i tempi di un eventuale e completo recupero.
Da Madrid, e da Carlo Ancelotti, potrebbe arrivare una grossa mano, quella tanto attesa da Giuntoli.
Ancelotti ‘salva’ la Juve: ecco come
Una grande cessione, o diverse operazioni minori in uscita, potrebbero sbloccare il mercato in entrata della Juventus. Dusan Vlahovic è un profilo di cui da settimane si ipotizza un’immediata partenza. 80-90 milioni di euro la richiesta della Juventus, ma oltre qualche chiacchierata informativa attorno a lui non sembra esserci molto di più.
Certo non aiutano le ipotetiche e possibili trattative le parole di Massimiliano Allegri che ha affermato come la preparazione del centravanti serbo proceda con il freno a mano tirato per timore che possa insorgere nuovamente la pubalgia che ha marcato buona parte della stagione dell’attaccante bianconero. Eppure c’è chi, come Carlo Ancelotti, ha chiesto informazioni su Vlahovic dal momento che vorrebbe portarlo a Madrid.
I bianchi di Spagna devono sostituire Karim Benzema, volato anche lui sopra le dune arabe e per la sua sostituzione gli spagnoli hanno in mente soltanto Kylian Mbappé. Ma la vicenda dell’attaccante francese non è di facile soluzione. Il PSG ha accettato la proposta economica del club arabo dell’Al-Hilal di 300 milioni di euro, ma Mbappé non ha nessuna voglia di andare in Arabia Saudita.
E’ pronto a tutto, anche a restare fermo un anno e andare via a zero la prossima stagione. Ecco, allora, che Carlo Ancelotti vuole tutelarsi con un altro attaccante di valore ed il centravanti della Juventus ha tutto per diventare il nuovo numero 9 del Real. Occorrono soltanto 80 milioni di euro. A quel punto tutti sarebbero felici e contenti, da Ancelotti a Vlahovic fino a Giuntoli che potrebbe iniziare a fare il suo mercato, con Lukaku o David.