Appena acquistato, si è già ‘rotto’: “Strappo muscolare”

Nuovo acquisto già fermo ai box. Si prospettano problemi per il top club che è già sul mercato alla ricerca del sostituto

In tempo di estate, dove i muscoli cominciano a carburare lentamente e la testa è già concentrata in vista dei futuri impegni stagionali, possono capitare infortuni, anche gravi, che rischiano di compromettere un’intera stagione.

Nuovo acquisto ai box
Infortunio, nuovo acquisto già ko (Foto LaPresse) – Calciomercatotv.it

Queste sono sempre brutte notizie per l’allenatore ma anche per la società che scommette sui propri calciatori. Lo sa benissimo, per fare un esempio a riguardo, un club che ha da poco annunciato un nuovo difensore, un ex conoscenza della Serie A come Kim Minjae: ovvero il Bayern Monaco.

Arrivano brutte notizie per i tedeschi. Ora dovranno cambiare le loro strategie difensive a causa di un infortunio che in pochi si sarebbero aspettati. E che riguarda tra l’altro un nuovo acquisto, uno dei primi di questa finestra estiva.

Bayern Monaco, si ferma Guerreiro: niente tournée

Duttile difensore nonché possibile opzione a centrocampo. Nei suoi anni di Dortmund, in totale sette, ha dimostrato grande professionalità adattandosi a più ruoli e segnando più di trenta reti. Numeri insomma davvero niente male per Raphael Guerreiro, terzino e centrocampista portoghese (nato tuttavia a Le Blanc-Mesnil, Francia, da madre lusitana e padre transalpino) che più di un mese fa ha ufficializzato il suo addio al Borussia Dortmund.

Alla fine ha ceduto di fronte alle avances del grande rivale del Bayern Monaco. Era un’opzione tutto sommato irrinunciabile per un calciatore arrivato alla soglia dei trent’anni. Ma non è oro tutto quel che luccica e così è arrivato un infortunio durante le ultime battute prima dell’inizio del tour estivo in Asia. Strappo muscolare e tempi di recupero ancora incerti per il portoghese.

Guerreiro si ferma
Bayern Monaco, strappo muscolare per Guerreiro (Foto LaPresse) – Calciomercatotv.it

Una notizia non proprio positiva per i campioni di Germania i quali ora devono mettersi subito al lavoro per sopperire alla mancanza di Guerreiro. Non si deve correre il rischio di arrivare alla prossima stagione senza la difesa al completo, i dirigenti sono già al lavoro assieme a Tuchel per capire come muoversi sul mercato.

Intanto il club tramite un comunicato ufficiale ha dato notizia dell’infortunio del portoghese sottolineando che “il Bayern dovrà fare a meno del suo nuovo acquisto Raphael Guerreiro nel prossimo futuro” e che il ragazzo “non si recherà quindi in Asia con il team per l’Audi Summer Tour“.

Gestione cookie