L’ex attaccante dell’Inter non ha più molte scelte e vuole concretizzare al più presto il suo addio dal Chelsea. Il futuro è già deciso
I nerazzurri hanno provato a fare di tutto per riportarlo a Milano, ma il comportamento del belga ha indispettito tifosi e dirigenti del Biscione. Adesso per “Big Rom” la strada è tracciata.
Questa rovente estate italiana dal punto di vista del mercato ruota tutta attorno al suo nome. Romelu Lukaku è l’oggetto del desiderio delle big della Serie A, con un duello Inter-Juventus che rischia di lasciare degli strascichi. Giuntoli si è inserito nell’operazione di riscatto che i nerazzurri stavano portando avanti con il Chelsea e per tutta risposta Marotta ha messo sotto contratto lo svincolato Cuadrado.
Colpi a distanza che non stanno lasciando indifferenti anche i tifosi, ora sul piede di guerra per il centravanti belga. Da un lato ci sono gli interisti, stufi dell’atteggiamento del belga e del suo voltafaccia delle ultime ore. Dall’altro ci sono i juventini che non hanno un grande affetto per il “nemico” sportivo degli ultimi anni, come dimostrato anche dall’ultima sfida di Coppa Italia.
I dirigenti della “Vecchia Signora” hanno trovato da tempo un accordo con “Big Rom” per una cifra di circa 9 milioni di euro a stagione per 3 anni, più opzione per il quarto. Il problema è ora trovare i 40 milioni che il Chelsea richiede per lasciarlo andare a titolo definitivo.
Lukaku ha deciso, vuole solo la Juve: no definitivo all’Arabia Saudita
Chi potrebbe accontentare le richieste dei Blues è l’Arabia Saudita, con l’Al-Hilal pronta a mettere sul piatto ben 50 milioni di euro per il cartellino e altri 60 milioni per un biennale al calciatore.
Il problema è che il classe ’93 non ha ancora intenzione di uscire di scena dal calcio europeo, volendo confrontarsi ancora con i massimi livelli della Champions League.
Nella sua mente c’è solo la Juventus, visto che un ritorno all’Inter è ormai pura utopia, mentre una permanenza a Londra è ampiamente fuori programma. Lukaku spera che alla fine Giuntoli trovi una soluzione per portarlo a Torino, magari anche senza la cessione di Vlahovic. Al momento il centravanti serbo non consente di liberare il posto per il belga, considerando che i fondi di una sua cessione sarebbero poi da reinvestire sul cartellino del bomber ex United.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi definitivi, in un senso o nell’altro, ma al momento le opzioni sono solo due: Juve o Arabia Saudita.