Colpo di scena alla Juve: salta lo scambio bianconero

Colpo di scena in casa Juventus: salta lo scambio per portare a Torino il giocatore, i tifosi sono senza parole

Dopo alcuni giorni di lavoro alla Continassa, la Juventus è partita per la tournée negli USA dove disputerà delle amichevoli per mettere minuti nelle gambe ed entrare in condizione prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Juventus, salta lo scambio con il club: tifosi sorpresi
Juventus, niente scambio con il club: salta l’arrivo del giocatore (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Mentre i bianconeri lavorano sul campo, la dirigenza è al lavoro sul mercato per poter dare ad Allegri una rosa completa e competitiva, ma al momento il mercato bianconero fatica a decollare. L’unico colpo di mercato della Juventus fin qui è stato quello di Timothy Weah dal Lille ed è chiaro che, visti i risultati della passata stagione, solo il suo arrivo non possa bastare ed i tifosi iniziano ad essere preoccupati.

Se in uscita sono state già definite alcune operazioni come quella di Arthur in prestito alla Fiorentina, in entrata non sono previsti colpi nell’immediato nonostante la Juventus ci stia lavorando, soprattutto per quanto riguarda la fascia destra. Perso Cuadrado e con De Sciglio infortunato, i bianconeri devono per forza di cose effettuare un acquisto e nel loro mirino era finito Holm dello Spezia. Tuttavia, difficilmente lo svedese arriverà a Torino, considerato che il club ligure ha chiesto in cambio un giocatore che la Juventus vorrebbe tenere in rosa, ovvero Koni De Winter.

Juventus, salta l’arrivo di Holm: no allo scambio con De Winter

Seppur lo Spezia sia retrocesso, Emil Holm ha disputato una stagione più che positiva e non sorprende che oltre alla Juventus avesse attirato anche lo sguardo dell’Inter che lo aveva messo in lista prima di acquistare Cuadrado a parametro zero. I bianconeri, almeno in Italia, sono l’unica squadra a volere il giocatore svedese che piace molto anche in Inghilterra, ma la trattativa con il club spezzino sembra essere arrivata ad un punto morto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, lo Spezia avrebbe chiesto alla Juventus di inserire nella trattativa il cartellino di Koni De Winter, ma la richiesta sarebbe stata respinta dal club bianconero. Dopo che Bonucci è stato messo fuori rosa, la Vecchia Signora non può privarsi di un altro difensore centrale e ciò ha frenato la riuscita della trattativa, facendo saltare, almeno per il momento l’arrivo dello svedese.

Lo Spezia chiede De Winter per Holm: no della Juventus
Juventus, per Holm lo Spezia chiede De Winter: i bianconeri dicono no (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La Juventus non si è ancora arresa all’idea di avere Holm in squadra e probabilmente le trattative riprenderanno al rientro dalla tournée americana. Il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha altri assi nella manica da giocarsi e non è detto che non possa essere proposto qualche altro giocatore che possa piacere allo Spezia nell’affare. In questo senso, secondo Tuttosport, potrebbe essere proposto al club ligure il gioiellino Dean Huijsen che tanto bene ha fatto nella passata stagione con la Juventus Next Gen.

Se proprio non ci sarà verso di effettuare uno scambio, invece, la Juventus potrebbe anche pensare di acquistare Holm solamente con un conguaglio economico. Al momento, lo Spezia chiede tra i 13 ed i 15 milioni di euro, ma il club ligure è conscio di non poter trattenere in Serie B un giocatore come Holm e le sue richieste potrebbero abbassarsi con il passare dei giorni, con la Juventus che continuerà a monitorare attentamente la situazione.

Gestione cookie