Bernardeschi in Champions: torna gratis in Serie A

Torna a far parlare di sé una vecchia conoscenza italiana. Si tratta di Federico Bernardeschi, esterno offensivo del Toronto che potrebbe tornare in Serie A

Sull’ex calciatore di Juventus e Fiorentina, infatti, ci sarebbero due club di Serie A pronti a strapparlo alla Major League Soccer e ritagliargli un ruolo da protagonista nel campionato che l’ha visto crescere.

Bernardeschi Toronto
Bernardeschi in Champions: torna gratis in Serie A (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Una delle due squadre interessate a Federico Bernardeschi, oltre a dargli la possibilità di competere per il titolo, gli permetterebbe di tornare a disputare la Champions League. L’ex Fiorentina, durante la scorsa estate, aveva deciso contro ogni aspettativa di rifiutare le avances dei club italiani e lasciare il Belpaese per raggiungere Lorenzo Insigne al Toronto FC.

Bernardeschi vicino al ritorno in Serie A: un club vorrebbe riportarlo in Champions

Dopo un solo anno di lontananza l’ex prodigio della Fiorentina, Federico Bernardeschi, potrebbe far ritorno in Serie A. L’esterno del Toronto FC ha abbracciato con entusiasmo l’approdo in MLS, ma i risultati della sua squadra sono stati tutt’altro che soddisfacenti.

La squadra canadese dopo 24 giornate si trova al penultimo posto della Eastern Conference, davanti all’Inter Miami di Lionel Messi che, però, ha due partite in meno. Le difficoltà riscontrate negli Stati Uniti, inoltre, potrebbero spingere Bernardeschi a far ritorno in Serie A con il Toronto disposto a cederlo in prestito.

Federico Bernardeschi mercato Serie A
Due club di Serie A vorrebbero riportare in Italia Federico Bernardeschi (Foto LaPresse) – calciomercatotv.it

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’ex Juventus e Fiorentina sarebbe tornato nel mirino del Napoli di Aurelio De Laurentiis. La società azzurra era stata molto vicina all’esterno italiano già nella scorsa estate. Adesso, il nome di Bernardeschi è tornato in auge in ottica Napoli, anche se i partenopei non sono l’unica squadra interessata a lui.

Come testimoniano le ultime indiscrezioni, il Bologna starebbe provando ad inserirsi nella trattativa. I rossoblù darebbero la quasi totale certezza della titolarità ma l’ingaggio del calciatore sarebbe fuori dalla portata dei felsinei.

Per la fumata bianca con il Napoli, invece, mancherebbe ancora un tassello fondamentale: l’addio di Hirving Lozano. Il messicano non ha ancora rinnovato il suo contratto e, al momento, l’addio sembra l’unica soluzione possibile. L’uscita di Lozano libererebbe il posto a Bernardeschi che si giocherebbe una maglia sull’out di destra con Matteo Politano. Il calciatore gradirebbe la destinazione ma, verosimilmente, la trattativa spiccherà il volo solo in un secondo momento.

Gestione cookie