Via ‘per colpa’ di Lukaku: all’Inter è cambiato tutto

Il clamoroso voltafaccia di Lukaku all’Inter ha stravolto tutti i piani di mercato del club nerazzurro. Arriva in tal senso un’inquietante conferma

Il mercato dell’Inter che sembrava procedere spedito e senza particolari intoppi si è inceppato all’improvviso. A far saltare in aria i piani di Beppe Marotta e Piero Ausilio che in queste prime settimane di mercato avevano definito due ingaggi di alto profilo come quelli di Davide Frattesi e di Marcus Thuram è stato come ormai tutti sanno il clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku.

Il trentenne centravanti belga dopo aver giurato amore eterno ai colori nerazzurri si è reso irreperibile per giorni, mandando di fatto in frantumi la faticosa trattativa che i dirigenti nerazzurri avevano imbastito con il Chelsea per definire il suo acquisto a titolo definitivo.

Lukaku ha fatto infuriare l'Inter
Il futuro di Romelu Lukaku è in bilico (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Si è scoperto in realtà che l’ex bomber del Manchester United aveva trovato in gran segreto un accordo con il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, mossosi per tempo con l’obiettivo di soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri che da tempo desidera avere in rosa un centravanti co le caratteristiche di Lukaku.

Ci rinforziamo noi e indeboliamo l’Inter“, il pensiero del tecnico livornese più volte ribadito al nuovo direttore sportivo bianconero. Ma se il trasferimento di Lukaku alla Juventus non è ancora certo, è invece un dato di fatto come i nerazzurri abbiano dovuto rivedere strategie e programmi in corso d’opera incontrando nuovi e inattesi ostacoli.

Il no di Lukaku ha stravolto i piani dell’Inter: arrivano le conferme

Secondo il giornalista Bruno Longhi, per anni telecronista delle reti Mediaset, se ad esempio la dirigenza nerazzurra avesse saputo per tempo delle intenzioni del centravanti belga non avrebbe mai lasciato andare Edin Dzeko al Fenerbahce. Anzi, con ogni probabilità all’attaccante bosniaco sarebbe stato rinnovato il contratto almeno per un’altra stagione.

Edin Dzeko poteva restare all'Inter
Edin Dzeko ha firmato con il Fenerbahce (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Senza Big Rom l’ex attaccante di Manchester City e Roma sarebbe stato ancora molto utile alla causa nerazzurra. Anche per questa ragione il ds dell’Inter Piero Ausilio è andato su tutte le furie quando ha capito che Lukaku aveva voltato le spalle all’Inter. Se avesse assunto un comportamento più corretto, facendo chiaramente intendere le sue intenzioni. il mercato dell’Inter si sarebbe orientato in altre direzioni. Nulla è perduto, ci mancherebbe, ma di certo l’improvviso rifiuto di Big Rom ha fatto saltare i piani previsti.

Gestione cookie