L’Inter è pronta a piazzare un altro colpo in sede di calciomercato andandosi ad assicurare il cartellino di un ex Milan gratis
Nuovo intreccio di calciomercato tra Inter e Milan con i nerazzurri pronti a chiudere per un ex giocatore dei rossoneri.
Le due squadre milanesi sono tra le più attive in questa sessione di calciomercato con i club che hanno deciso di cambiare molto in vista del prossimo campionato. L’Inter non si ferma e guarda anche al futuro, cercando di assicurarsi colpi importanti per il futuro. Piero Ausilio sta lavorando anche già in vista della prossima stagione, pronto a chiudere per un ex calciatore del Milan.
Calciomercato Inter, un ex Milan per il 2024
Il direttore sportivo dell’Inter sarebbe pronto a chiudere per Tiago Djalo, difensore portoghese passato in maniera fugace nel Milan. Il difensore è in scadenza di contratto nel 2024 con il Lille e potrebbe arrivare a Milano a costo zero.
Il centrale, fu acquistato dal Milan nel gennaio del 2019 per poi essere rivenduto nell’agosto dello stesso anno all’interno dell’operazione che portò Rafael Leao dal Lille al Milan. Con il tempo il difensore si è imposto come uno dei migliori centrali della Ligue 1, attirando l’attenzione di diverse big europee. L’Inter voleva portarlo in nerazzurro già in questa stagione ma l’infortunio che lo ha colpito a marzo ha frenato l’operazione. Il portoghese, già nel giro della nazionale maggiore, era uno dei maggiori candidati a prendere il posto di Milan Skriniar.
Il club meneghino è però pronto a bloccare il calciatore già in vista del prossimo anno, puntando ad un colpo a zero per la stagione 2024/2025. La coppia formata da Marotta ed Ausilio ha dimostrato di fare molta attenzione a quelli che sono i migliori calciatori in scadenza di contratto per andare a chiudere colpi interessanti senza dover spendere per il loro cartellino. Il giocatore del Lille, classe 2000, rappresenterebbe un innesto importante per una difesa che già da quest’anno sarà rivoluzionata.
I nerazzurri sanno infatti di dover rimpiazzare i partenti del reparto arretrato. Il solo Bisseck non basterà a Simone Inzaghi che ha chiesto l’acquisto di un nuovo centrale per sistemare la difesa. In questo senso sono sempre vive le piste che portano a Demiral e Scalvini con il turco in pole position per una questione di costi, nettamente più abbordabili in questa sessione di mercato.