Anche la Roma sta iniziando a prendere forma in vista della prossima stagione. Josè Mourinho attende rinforzi mentre c’è chi indica in Rui Patricio un problema
La Roma di Josè Mourinho è al lavoro in campo per impostare quella che sarà la terza annata dello Special One nella capitale. Il tecnico di Setubal ha tutta l’intenzione di alzare il tiro dopo la Conference vinta nella stagione d’esordio e l’Europa League sfiorata contro i Siviglia nei mesi scorsi.
Per alzare l’asticella di rendimento ed obiettivi in casa Roma serviranno anche i colpi giusti, andando a potenziare un organico già di rilievo e ricco di talento, che potrebbe però avere bisogno di qualche aggiustamento qua e là. In particolare c’è chi punta il dito contro il rendimento di Rui Patricio, portiere lusitano di grande valore che però non sempre è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale.
Nel complesso le stagioni dell’ex Sporting sono state costanti, eppure non manca chi ne critica le prestazioni, indicando anche un degno sostituto di grande esperienza e qualità. Il capitolo Rui Patricio è quindi argomento di dibattito e ha spinto l’allenatore Roberto Scarnecchia anche a parlarne come di un ‘problema’ per la compagine capitolina.
Calciomercato Roma, Scarnecchia sicuro: “Rui Patricio problema principale”
Roberto Scarnecchia ha preso la parola ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay, andando ad analizzare nel dettaglio mercato e necessità della Roma del presente e del futuro.
L’allenatore si è quindi soffermato sulla struttura della rosa di Mourinho e sulla vicenda Rui Patricio: “La rosa della Roma era già abbastanza completa prima, ora devi rinfoltirla. Manca la zona centrale: portiere, difensore, centrocampista e punta, lì bisogna rinforzare la squadra e completarla. Il problema principale è il portiere, non me ne voglia Rui Patricio”.
Scarnecchia parla quindi dell’estremo difensore classe 1988 come di un problema da andare a risolvere. Rui Patricio in giallorosso ha messo insieme 105 presenze con 42 partite senza subire gol, mettendo in campo un rendimento complessivamente positivo con qualche piccola sbavatura lungo il percorso.
Si tratta di un portiere esperto, ma evidentemente per Scarnecchia sono altri i nomi che farebbero comodo a Mourinho: “Riprenderei Szczesny e per fare uno o due anni prenderei Handanovic,Rui Patricio è un buon dodicesimo”.
L’allenatore quindi indica in un grande ex, ora alla Juve, l’uomo giusto per la porta, senza dimenticare Handanovic, e limitando il portoghese al ruolo di vice.