In casa Juventus tiene banco anche il futuro del centrocampista Paul Pogba, che viene da una stagione molto negativa: annuncio in diretta
La conferenza stampa di Cristiano Giuntoli ha un po’ dato il via al nuovo corso della Juventus. Il Football Director del club bianconero, su cui le aspettative sono particolarmente elevate dopo lo Scudetto conquistato da direttore sportivo del Napoli, ha affrontato varie tematiche ed è stato abbastanza chiaro di fronte ai giornalisti presenti in sala.
Innanzitutto una precisazione alquanto significativa: bisogna sistemare i conti. Allo stesso tempo, però, è necessario lavorare alacremente sul fronte calciomercato per cercare di potenziare il più possibile la rosa a disposizione. Dunque, serve equilibrio, proprio quell’equilibrio che di fatto manca nel mondo Juve da ormai troppo tempo. In tal senso, è fondamentale costruire una buona intesa tra mister Massimiliano Allegri e la nuova dirigenza juventina.
Il tecnico livornese crede che l’attuale squadra possa crescere tanto, ma in un contesto del genere sbagliare non è concesso più di tanto. Uno degli argomenti più spinosi commentati da Giuntoli in conferenza stampa è il futuro di Paul Pogba, che continua a tenere banco in questi giorni. Il dirigente della ‘Vecchia Signora’, in tal senso, ha ribadito la fiducia della società nei confronti del centrocampista francese.
Sebbene l’ex Manchester United venga da una stagione a dir poco da dimenticare. Il classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 15 marzo) è stato vittima di numerosi infortuni nei mesi scorsi, che gli hanno letteralmente impedito di scendere in campo con continuità.
Difatti, fino ad ora abbiamo avuto a che fare con un gigantesco flop, dato che Pogba ha le qualità per fare ancora la differenza in Serie A e avrebbe dovuto rappresentare la svolta della mediana bianconera. Il campo sovrano, però, ha raccontato una storia ben differente. Tra l’altro, il calciatore percepisce uno stipendio elevato da 8 milioni netti a stagione, dettaglio che va a pesare abbastanza sul bilancio del club di Exor.
Calciomercato Juventus, annuncio in diretta su Pogba: “Vuole restare a tutti i costi”
Ad ogni modo, la società torinese è intenzionata a concedere una seconda chances a Paul Pogba, consapevole che potrebbe dare davvero tanto alla causa bianconera, condizione psicofisica permettendo.
E la volontà del giocatore invece? Anche qui dubbi non ce ne sono. Il ‘Polpo’ ha cominciato la preparazione in anticipo e vuole vincere questa sfida, riprendendosi un posto da titolare nella squadra guidata da Massimiliano Allegri.
La conferma di ciò giunge anche dalle parole rilasciate dall’ex Juventus Fabrizio Ravanelli, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda sul canale Twitch di Tv Play. “Ho parlato con Pogba e mi ha detto che vuole restare a tutti i costi a Torino“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni. Starà a Pogba, adesso, guadagnarsi con merito la permanenza alla Juventus.