Messi di nuovo insieme: dopo Busquets un altro ex Barcellona all’Inter Miami

Il club ha confermato l’acquisto di un altro ex Barcellona: gioia per Messi che all’Inter Miami ritrova così un prezioso compagno

Scelta controcorrente da parte di Lionel Messi che a differenza di molti suoi colleghi ha rifiutato le lusinghe arabe per abbracciare il campionato statunitense. Dopo tante voci circa il suo possibile ritorno al Barcellona, la Pulce ha deciso di accettare l’offerta di David Beckham di giocare per l’Inter Miami. Scelta che porterà nelle casse dell’argentino campione del mondo qualcosa come 150 milioni di euro di ingaggio a stagione.

Lionel Messi, un Barcellona lo raggiunge all'Inter Miami
Lionel Messi ritrova un ex Barcellona, gran colpo per l’Inter Miami (LaPresse) – Calciomercatotv.it

A quella cifra è stato più semplice dire no ai corteggiamenti sauditi. Un dispiacere per molti tifosi che lo avrebbe visto ancora volentieri duellare con il rivale di sempre Cristiano Ronaldo, attualmente ai sauditi dell’Al-Nassr. Due giocatori in grado di infiammare i tifosi per anni giunti anche loro alle battute conclusive delle loro rispettive carriera.

Messi, tuttavia, non sarà solo in questa nuova avventura in MLS, in Florida lo ha già raggiunto il compagno ai tempi del club blaugrana Sergio Busquets. Nuova vita per i due ex Barcellona che secondo fonti ufficiali sembrano pronti ad accogliere a braccia aperte un altro loro vecchio compagno di squadra.

Messi ritrova un altro ex Barcellona: grande colpo dell’Inter Miami

Sembra una sorta di colonia firmata Barça quella che si sta insediando all’interno del club di Miami, chissà se i tre insieme riusciranno ancora a dire la loro. Insomma, un ex calciatore del Barcellona per reparto per la società statunitense che dopo aver ufficializzato il doppio colpo ha anche ammesso che il prossimo affare in entrata riguarderà Jordi Alba. Esperto terzino in uscita proprio dai catalani pronto a riabbracciare Messi e Busquets.

Jordi Alba, nuova avventura in MLS
Nuova avventura per Jordi Alba, Lionel Messi lo aspetta (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ad aver ammesso che la trattativa è a buon punto è stato il presidente del club Jorge Mas che, intervenuto ai microfoni di TycSport, ha dichiarato che il trentaquattrenne spagnolo è un obiettivo più che concreto. L’affare sembra già destinato ad andare in porto nelle prossime settimane. Questo, però, potrebbe non essere l’ultimo colpo in entrata per l’Inter Miami.

Occhi puntati anche su Luis Suarez da parte della società con sede in California che avrebbe sondato il terreno anche nei confronti dell’attaccante uruguaiano attualmente sotto contratto con il Gremio. Qui, però, il numero uno del club non si è voluto sbilanciare. La pista rimane percorribile ma decisamente meno calda rispetto ad altre.

Gestione cookie