Prosegue il tormentone legato al futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga potrebbe finire alla Juventus ma nulla è scontato
È il vero tormentone di questa sessione estiva di mercato. Il futuro di Romelu Lukaku dopo la clamorosa rottura con l’Inter non è stato ancora deciso. Una vicenda che si sta tingendo sempre più di giallo e che ogni giorno di più si trasforma in qualcosa di simile a una storia di spionaggio.
In seguito allo strappo non ricucibile con l’ambiente nerazzurro, sembrava ormai un passaggio automatico l’approdo di Big Rom alla Juventus. Anche perché uno dei motivi principali dell’addio burrascoso all’Inter era proprio l’intesa raggiunta in gran segreto con la Vecchia Signora e con il suo nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.
Un lavoro certosino, portato avanti dietro le quinte che ha prodotto in primis la fine del rapporto con la Milano nerazzurra e poi la nuova sinergia con la Juventus. In realtà il club bianconero non è ancora nelle condizioni di poter definire l’acquisto di Lukaku, se non dopo aver ceduto l’attuale centravanti titolare, il serbo Dusan Vlahovic.
Il ventitreenne ex bomber della Fiorentina nonostante abbia reso assai meno rispetto alle aspettative nei diciotto mesi trascorsi alla Continassa è ancora molto amato dalla stragrande maggioranza dei tifosi. Il problema è che a non volerlo più in rosa è Massimiliano Allegri che avrebbe chiesto espressamente a Giuntoli di stringere i tempi per Lukaku.
Lukaku, la Juventus può attendere: il rilancio saudita spiazza tutti
Ma poiché nel calciomercato nulla è certo e scontato fino alle fatidiche firme sui contratti, ad oggi non si può dare per certo il passaggio di Big Rom in bianconero. Anzi, con il passare dei giorni crescono dubbi e incertezze sul futuro del fortissimo centravanti belga. Non è dunque casuale che nelle ultime ore si sia fatto molto più concreta la trattativa con i soliti club dell’Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da Sky Sport nel suo consueto spazio dedicato al calciomercato, il club dell’Al-Hilal, lo stesso che ha strappato Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio avrebbe proposto al Chelsea la cifra di 50 milioni di euro per il cartellino di Lukaku. Un’offerta accettata immediatamente dalla dirigenza dei Blues, se non fosse che il diretto interessato non ha alcuna voglia di trasferirsi in Arabia Saudita. Big Rom aspetta ancora la Vecchia Signora, almeno fino a nuovo ordine.