Per il serbo si moltiplicano le pretendenti: è destinato a lasciare la Juventus? Tutti gli aggiornamenti di mercato
Piazzare quei calciatori considerati esuberi e tentare una serie di colpi in entrata, possibilmente low cost, tali da aumentare il livello complessivo della rosa bianconera. Questo il vero obiettivo di Cristiano Giuntoli, nuovo Football Director della Juventus.
E non sarà facile attuarlo poiché le variabili all’interno del calciomercato sono numerose e pronte a sbucare in men che non si dica: Giuntoli infatti almeno da una settimana, sin da quando è stato annunciato praticamente, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, segno del grande lavoro che sta cercando di fare senza fare grossi proclami.
Ma, oltre ai vari Zakaria, Arthur e McKennie, calciatori non facilmente piazzabili sul mercato, è presente dietro l’angolo il rischio di cedere uno dei due gioielli presenti in rosa: Dusan Vlahovic. Sul serbo si stanno moltiplicando le voci di mercato.
Calciomercato Juventus, anche il Tottenham pensa a Vlahovic
Sin dall’inizio del calciomercato Dusan Vlahovic è stato costantemente considerato un obiettivo dei grandi club europei: è giovane, ha un potenziale inespresso importante e ha già un bel po’ di esperienza in termini di partite giocate e reti. Un talento, quello del serbo, che a Torino si è espresso solo nelle fasi iniziali della sua avventura quando segnò a valanga sia in campionato che in Champions League (si ricordi il gol al Villareal dopo nemmeno un minuti di gioco).
Il serbo piace a tantissimi club esteri per i motivi suddetti e per la Juventus è da considerarsi una pedina sacrificabile, soprattutto nel caso in cui venisse una offerta impossibile da rifiutare. Nelle ultime ore, oltre al Paris Saint Germain, si sta muovendo un altro club di indiscusso livello e che vuole diventare grande come il Tottenham.
Secondo il Daily Mail, il club di Daniel Levy sarebbe disposto a fiondarsi sul serbo ma a condizione che piazzi sul mercato il proprio capitano Harry Kane (in scadenza tra un anno), sul quale il Bayern Monaco è determinato a investire cifre importanti. Si parla in tal senso di una offerta 70 milioni di euro che però il Tottenham avrebbe rifiutato.
Nel caso in cui gli Spurs non riuscissero a trattenere Kane e quindi lo lasciassero andare al Bayern Monaco, userebbero il tesoretto accumulato per bussare alla porta della Juventus che per Vlahovic chiede almeno 80 milioni di euro, ossia la cifra che i bianconeri spesero nel mercato invernale del 2022 per prelevarlo dalla Fiorentina.