Juan Cuadrado è sempre più vicino al trasferimento a costo zero all’Inter dopo molti anni alla Juventus ed i tifosi non l’hanno presa bene
Il futuro di Juan Cuadrado sembra essere destinato all’Inter con il giocatore colombiano che dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto di un anno con i nerazzurri.
Il passaggio di Cuadrado dalla Juventus all’Inter, seppure dopo la scadenza del contratto del colombiano con i bianconeri, ha scatenato le reazioni da parte dei tifosi di entrambe le squadre. Un affare che ha acceso il calciomercato subito dopo le voci riguardanti un possibile passaggio di Romelu Lukaku ai bianconeri. Ora c’è chi prende posizione, spiegando i possibili pro ed i contro dell’operazione che porterà l’esterno sudamericano alla corte di Simone Inzaghi.
Calciomercato, Cuadrado verso l’Inter: la reazione
A commentare la scelta di Marotta di portare Juan Cuadrado all’Inter, ci ha pensato Fabio Ravezzani, conduttore tv e giornalista esperto di calcio. Applausi per l’operazione tecnica anche se ci sarà da convincere i tifosi.
Il giornalista ha scritto sul proprio account Twitter, affermando che la scelta di avere Cuadrado come alternativa per la fascia destra è estremamente intelligente anche se ora ci sarà da convincere i tifosi nerazzurri della bontà dell’affare. L’arrivo di un rivale così storico degli ultimi anni non fa impazzire il tifo più caldo interista con i supporters bianconeri che hanno già intonato in occasione del ritiro cori sia contro il colombiano che contro Lukaku. Ecco il tweet di Ravezzani che spiega come i tifosi dell’Inter dovranno ora guardare con occhio diverso l’ex giocatore della Fiorentina.
Cuadrado è un’ottima soluzione come prima riserva per la fascia destra dell’#Inter. Il problema sarà convincere i tifosi che non è simulazione ogni volta che cadrà. Bisogna rivoluzionare convincimenti radicati da anni nei supporter nerazzurri 😀
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) July 16, 2023
In queste ore il giocatore è pronto a firmare il contratto con l’Inter con i nerazzurri che si legheranno all’esterno per un anno ed Inzaghi che avrà un’alternativa di altissimo livello per Dumfries, andando a rinforzare la rosa anche a livello europeo. La volontà dell’Inter è ormai chiara, quella di andare a formare una rosa che possa andare a vincere il campionato di Serie A, riuscendo a competere ancora in Champions League per provare a tornare di nuovo in finale.
Un calciomercato che non smette di stupire con l’Inter pronta a chiudere un affare di esperienza internazionale ‘rubandolo’ di fatto da una rivale. Juventus che però non resta a guardare e che è decisa a fare sul serio per Lukaku, fino a qualche settimana fa idolo dei tifosi nerazzurri per la sua dichiarata appartenenza al mondo nerazzurro.