Juventus continua a studiare quanto sta avvenendo a Londra: un esubero è finito sul mercato
Alcuni mesi fa molti osservatori avevano immaginato una svendita totale del disastroso Chelsea finito in mano a tre allenatori (Tuchel, Potter e Lampard), ma pochi avrebbero invece intuito la portata di tale cambiamento: il patron Todd Boehly è solamente interessato a smantellare la rosa della passata stagione compiendo acquisti più mirati.
L’ultimo a lasciare Londra è stato Cristian Pulisic, finito al Milan come il compagno Ruben Loftus-Cheek, ma nei prossimi giorni vi saranno ulteriori cambiamenti in quel di Cobham e che riguarderanno quei calciatori che furono scelti un anno fa esatto dall’ex allenatore Graham Potter ma che oggi non sono più considerati importanti da Mauricio Pochettino.
Uno dei più chiacchierati in questo momento è Marco Cucurella il cui destino al Chelsea è già segnato: è finito infatti sul mercato. Molte squadre cominciano a osservare la sua situazione con il suo valore di mercato che è sceso vertiginosamente a causa dell’ultima stagione disastrosa.
Cucurella in vendita: Juve osserva la situazione
La Juventus in questo momento sembra essere un cliente di primo piano per il Chelsea. Insistenti sono le voci su Romelu Lukaku il cui arrivo a Torino da più fonti viene addirittura dato quasi per scontato. Ma la Vecchia Signora è interessata ad altri calciatori in forza al Chelsea che potrebbero andare via in base alle richieste di Pochettino. Quest’ultimo vuole immediatamente imporre il proprio punto di vista calcistico alla squadra, ma per farlo dovrà liberarsi di molti elementi considerati da egli poco funzionali.
Tra di essi come detto vi è Cucurella, terzino spagnolo ma che all’occorrenza può lavorare su tutta la fascia. Giocatore di grande temperamento e che in Inghilterra ha già lasciato la sua impronta nel Brighton di Graham Potter (che non a caso se lo portò con sé proprio a Stamford Bridge).
Il Chelsea ha bisogno di vendere e deve farlo al più presto per cominciare il prossimo tour estivo con la rosa che vuole Pochettino. Stando alle informazioni ricevute dal Daily Mail, su Cucurella oltre alla Juventus ci sarebbero altre due squadre che si stanno in queste settimane “costruendo”: Atletico Madrid e, soprattutto, Newcastle.
Di una vera e propria trattativa non si parla ancora. Tuttavia, da Londra sono sicuri che l’esterno spagnolo gradisca una di queste tre mete.