La Pulce, da poco annunciata dall’Inter Miami, lascia il Paris Saint Germain con poco rammarico: ecco cosa ha fatto
Dall’arrivare a Parigi come se fosse un re, all’andarsene in punta di piedi con i tifosi ormai stanchi della sua presenza. Persino Lionel Messi ha sperimentato la parola fallimento e lo ha fatto nel peggiore dei modi in una piazza come quella del Paris Saint Germain che ha fame di vittorie europee.
E invece la Coppa ambita da tutti non solo non è arrivata ma non è stata nemmeno sfiorata più di tanto poiché il PSG è stato buttato fuori anzitempo e senza nemmeno chissà quale sforzo. Messi insomma non ha contribuito e oggi se ne va all’Inter Miami senza nessun rimpianto di aver sfiorato la vittoria della Coppa. E questo ha fatto imbestialire i tifosi francesi che speravano appunto di poterlo incoronare come idolo della città.
Messi, tuttavia, prima di lasciare la Francia e venire quindi presentato dal club di David Beckham, ha compiuto un gesto social inaspettato.
In totale settantaquattro partite, tre trofei e una intesa che solo a tratti ha funzionato con l’ormai ex compagno Kylian Mbappé, anch’egli sul punto di salutare la squadra. Un’intesa invece nemmeno sfiorata con l’ex compagno al Barça Neymar che nell’ultima stagione ha giocato poche partite a causa di un infortunio. Trio delle meraviglie sulla carta, ma che si è scontrato con una realtà piuttosto cruda.
Se quindi la stagione di Messi è stata coronata dalla vittoria col Mondiale, non si può dire che a livello di club abbia vissuto le medesime emozioni. Al contrario, la Pulce sembrava l’ombra di quello che ha trascinato i suoi in Qatar. Spaesato e senza ambizioni, il Messi di Parigi è sicuramente la peggiore versione del fenomeno di Rosario.
Per dire definitivamente addio il calciatore argentino ha ben pensato di tagliare una volte per tutte i rapporti con il club di Nasser Al-Khelaifi: Messi ha infatti tolto il like alla pagina Instagram dei francesi. Un gesto semplice e banale ma che spiega quel rapporto che non è mai nato con una tifoseria che si aspettava decisamente di più dalla sua qualità.
E quindi la Pulce si accasa a Miami con la consapevolezza di voler dimenticare quanto prima ciò che ha vissuto nei due anni precedenti.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…