Joaquin Correa lascerà l’Inter e potrebbe finire in Liga: il club propone uno scambio secco ai nerazzurri
Sarà un’estate di grossi cambiamenti in casa Inter soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo dove è già arrivato il figlio d’arte Marcus Thuram.
Eccezion fatta per Lautaro Martinez, i nerazzurri avranno un attacco completamente diverso rispetto alla passata stagione e dopo l’addio di Lukaku, tornato al Chelsea al termine del prestito, anche Joaquin Correa lascerà presto Milano. Il giocatore argentino non è riuscito ad essere protagonista sebbene alla Lazio proprio con Inzaghi avesse fatto molto bene e l’Inter sta cercando una soluzione che possa soddisfare tutte le parti in causa.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile trasferimento dell’attaccante in Arabia Saudita, nonostante quest’ultimo preferirebbe aspettare un’offerta da parte di qualche club europeo. Se prima, però, c’era una chiusura totale al paese mediorientale, adesso da parte di Correa c’è disponibilità ad ascoltare offerte e qualora ne arrivasse una che soddisfi sia lui che l’Inter, allora il trasferimento potrebbe concretizzarsi in tempi brevi.
Il futuro dell’attaccante argentino, tuttavia, potrebbe anche continuare ad essere in Europa, precisamente in Spagna dove c’è l’interesse del Betis che sarebbe pronto a proporre all’Inter uno scambio secco per portare il giocatore in Andalusia.
Inter, possibile futuro in Liga per Correa: il Betis propone uno scambio
Secondo quanto riportato da Sportitalia, Joaquin Correa ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita qualora arrivasse un’offerta che lo soddisfi, mentre l’Inter vorrebbe guadagnare almeno 15 milioni di euro dalla sua cessione. La priorità dell’attaccante argentino, però, resta sempre l’Europa e presto potrebbe anche arrivare un’offerta che gli consenta di continuare a giocare ad alti livelli.
Il Betis Siviglia, infatti, è molto interessato al Tucu ed agenti ed intermediari sarebbero pronti a lavorare per uno scambio secco, anche solo a livello di prestito tra l’attaccante argentino e Willian José che non rientra più nei piani del club biancoverde. Un’operazione che permetterebbe non solo a Correa di restare in Europa e disputare l’Europa League, ma consentirebbe all’Inter di aggiungere un nuovo attaccante al proprio reparto offensivo.
Tuttavia, la trattativa impostata su questi termini non convince i nerazzurri che, oltre a voler incassare qualcosa dalla cessione di Correa, preferirebbero un profilo diverso rispetto a quello di Willian José. Ecco perché l’operazione al momento risulta davvero difficile da concretizzarsi ed il Betis sa che se vorrà davvero portare Correa in Liga dovrà puntare solo su un’offerta per un trasferimento a titolo definitivo.
Sebbene non rientri più nei suoi piani, l’Inter non ha intenzione di svendere Correa ed per per questa ragione che i nerazzurri sperano possa arrivare presto un’offerta dall’Arabia Saudita.