La Lazio inizia a muoversi in maniera concreta sul calciomercato. Mister Sarri, infatti, aspetta i rinforzi per preparare la prossima stagione
La Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore nel tardo pomeriggio di martedì, iniziando di fatto la preparazione per la stagione che verrà.
Maurizio Sarri ha iniziato il ritiro con nessun volto nuovo, anzi, addirittura senza Sergej Milinkovic Savic volato in Arabia per giocare con l’Al-Hilal. Il tecnico toscano ora si aspetta rinforzi importanti per affrontare al meglio tutte le competizioni. Il primo acquisto dei biancocelesti può essere il “Taty” Castellanos, attaccante del New York City in questa stagione in prestito al Girona.
Un altro reparto che la dirigenza è intenzionata a rinforzare è il centrocampo, con il ruolo di playmaker che necessità di un calciatore dalla grande qualità. A tal proposito, l’obiettivo individuato è un ex calciatore della Roma.
La Lazio prova ad affondare: l’obiettivo è un ex Roma
La Lazio sta iniziando a lavorare sul calciomercato, per consegnare a Maurizio Sarri i rinforzi richiesti.
Come già accennato, il reparto che necessità di tasselli importanti è il centrocampo. Oltre al sostituto naturale di Milinkovic Savic, la Lazio è intenzionata a regalare al tecnico un regista di qualità che sappia contendersi il posto con Danilo Cataldi. L’obiettivo individuato dal club biancoceleste, stando a quanto riporta il portale calciomercato.com, è Leandro Paredes del Paris Saint Germain.
Il campione del Mondo non è stato riscattato dalla Juventus, che ha deciso di rispedirlo a Parigi. La permanenza in Francia, però, può rivelarsi più breve del previsto, visto che la Lazio è intenzionata a fare sul serio. La società ha infatti già avviato i contatti con il club francese, disposto a lasciarlo andare anche a cifre inferiori rispetto al riscatto concordato con la “vecchia signora”.
Le alternative restano Lucas Torreira e Samuele Ricci, entrambi profili graditi da Maurizio Sarri. L’infortunio al ginocchio rimediato da Torreira non convince però la Lazio, mentre la richiesta del Torino di circa 25 Milioni per Ricci è ritenuta al momento eccessiva. Paredes pare quindi scalare posizioni, con la trattativa che può subire un accelerata in breve tempo. Dopo sei anni dal suo addio alla Roma, Leandro Paredes può presto fare ritorno nella capitale, questa volta per tingersi di biancoceleste. Maurizio Sarri è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.