Non siamo ancora arrivati a metà stagione ma il mondiale di Formula 1 2023 è ormai saldamente in mano alla Red Bull del campione in carica Max Verstappen
Il mondiale di Formula 1 è sempre più in mano a Max Verstappen. Il ventiseienne pilota olandese si appresta a conquistare il terzo titolo iridato consecutivo alla guida di una Red Bull che con la sua guida forte e sicura diventa invincibile. Agli altri, i team rivali più presunti che reali, non restano che le briciole.
La percezione di tutti è che da qui al termine della stagione il dominio del pilota olandese sarà ancora più schiacciante e impossibile da contrastare per chiunque. E la maggioranza di critici e addetti ai lavori ha la certezza che anche il 2024 sarà segnato dall’egemonia del campione olandese.
L’unico motivo di incertezza che la Red Bull vive e sarà chiamata a risolvere da qui alle prossime settimane è la scelta della seconda guida, del futuro compagno di squadra del formidabile Super Max. Nessuno dalle parti di Milton Keynes lo ammetterà mai, ma Sergio Perez è stato bocciato senza appello. Il pilota messicano dopo uno strepitoso avvio di stagione ha fatto perdere le sue tracce, superato sistematicamente dai piloti del team rivali.
Un ‘vulnus‘ a cui i vertici della Red Bull devono porre rimedio. Il super consulente Helmut Marko ha già in mente la soluzione ideale, vale a dire l’ingaggio di un pilota dal talento cristallino come Lando Norris, il 23enne britannico in possesso della cittadinanza belga. Norris è tra l’altro in eccellenti rapporti con Verstappen, un elemento che di certo non guasta. Norris ha rinnovato il contratto con la McLaren fino al 2025 e strapparlo al team di Woking non sarà facile.
Ma i vertici del team di Milton Keynes non intendono arrendersi e faranno di tutto per formare la coppia Norris-Verstappen a partire dal 2026. Nelle prossime settimane Marko e lo stesso Christian Horner proveranno a stringere i contatti con gli agenti del pilota britannico.
Va sottolineato come Norris non piaccia solo alla Red Bull. Anche la Ferrari ha infatti avviato i primi contatti con i manager del pilota della McLaren: il team principal Frederic Vasseur sogna un tandem formato da Charles Leclerc e dal talento britannico, una coppia in grado di esaltare i tifosi e di ottenere risultati importanti.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…