Improvviso dietro front di mercato. Un ex calciatore della Juventus sembrava potesse tradire i suoi vecchi colori e accasarsi tra le fila di una grande rivale in Serie A
Lo scenario in questione lasciava presagire il peggio ai tifosi bianconeri ma, secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa avrebbe subito una brusca frenata che potrebbe farla saltare definitivamente.
Adesso, però, il club interessato all’ex calciatore della Vecchia Signora dovrà decidere se riprovare l’affondo, magari con offerte e termini più convincenti, oppure virare il proprio focus verso altri profili. Il futuro resta ancora da decifrare ma, intanto, i tifosi juventini hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo: l’ex beniamino sembra deciso a non tradire.
Novità per l’acquisto dell’ex Juventus: l’affare rischia di sfumare definitivamente
Il calciomercato è già a pieno regime e i club italiani hanno iniziato a mettere a segno i primi colpi ufficiali. Uno dei club di vertice di Serie A starebbe provando a rinnovare profondamente la rosa e, per questo, avrebbe pensato ad un ex Juventus per la prossima stagione.
Il club in questione è il Milan che, dopo aver perso Zlatan Ibrahimovic e Sandro Tonali, ha portato a San Siro i due ex Blues: Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Dopo essersi assicurato gli ex Chelsea, però, il Diavolo non vuole fermarsi e per l’attacco della prossima stagione vorrebbe puntare su Alvaro Morata.
L’ex Juventus è stato scelto dalla dirigenza milanista come profilo idoneo per affiancare Olivier Giroud. Lo spagnolo conosce molto bene la Serie A e il suo modo di giocare potrebbe giovare anche agli altri uomini offensivi rossoneri. La trattativa sembrava procedere spedita, ma negli ultimi giorni è arrivata la franata che potrebbe farla arenare definitivamente.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Colchoneros avrebbero informato Milan e Roma che la società non intende far partire Morata. L’ex Juve e Real ha, infatti, rinnovato da poco con l’Atletico Madrid. Inoltre, l’inserimento dell’Al Ettifaq di Gerrard ha portato l’Atleti a preferire una soluzione immediata in caso di separazione con Morata, e non un prestito con diritto come proponevano le due squadre italiane.
In caso di fumata nera e definitiva il Milan potrebbe cambiare il proprio obiettivo in attacco. Scamacca è sempre sulla lista, ma al momento la Roma sembra essere in vantaggio. Moncada vorrebbe provare a superare i giallorossi e starebbe provando ad inserire il cartellino di Origi nell’operazione.