Ad un anno dalla scadenza del contratto la Juventus si è messa al lavoro per trovare una sistemazione a Bonucci, si cercano sostituti
Dopo più di 500 partite con addosso la maglia della Juventus, anche per Leonardo Bonucci sembra arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Il difensore centrale, ultimo baluardo di quella famosa BBC che ha fatto grande la Vecchia Signora in Italia e in Europa, sembra non rientrare più nei piani di mister Massimiliano Allegri che vorrebbe definitivamente guardare oltre.
Quest’anno Bonucci, che lo scorso primo maggio ha festeggiato 36 anni, ha dovuto fare i conti con più di qualche infortunio che non gli ha permesso di far spesso parte dei titolari. Se alla sua condizione fisica precaria si aggiunge anche l’età non più giovanissima, ecco che per forza di cosa le prestazioni del classe 1987 non possono più essere quelle di un tempo.
Per questo motivo il club e il calciatore avrebbero iniziato a pensare ad una soluzione buona per tutte le parti. L’attuale finestra di calciomercato potrebbe perciò sancire un prestigioso addio in casa bianconera. Sei anni dopo il passaggio al Milan, Bonucci può lasciare di nuovo la Juventus, questa volta in maniera definitiva.
Calciomercato Juventus, addio Bonucci: si cercano sostituti
Secondo diverse indiscrezioni l’entourage del calciatore si sarebbe già messo alla ricerca di una nuova sistemazione. Tra i club contattati non è mancata la Lazio di Maurizio Sarri, il trasferimento nella Capitale riavvicinerebbe Bonucci a casa visto che è nato a Viterbo. Tuttavia, la risposta da parte dei biancocelesti sarebbe stata negativa. Ecco perciò che, tra le varie ipotesi, il difensore nel giro della Nazionale starebbe anche pensando di smettere.
Ma senza dire addio al mondo del calcio visto che nei suoi piani per il futuro ci sarebbe quello di conseguire il patentino da allenatore. Ipotesi da prendere in considerazione solo se non si dovessero trovare destinazioni gradite al calciatore. Tra le preferenze di Bonucci, non è da escludere la volontà di riabbracciare un altro suo ex allenatore: Andrea Pirlo, attualmente alla guida della Sampdoria.
Per l’ex centrocampista azzurro si tratta della prima esperienza italiana dopo la parentesi alla Juventus, avere nello spogliatoio un leader come il classe 1987 potrebbe sicuramente giovare al tecnico che ha la grande ambizione di riportare subito i blucerchiati in Serie A. Al momento i contatti appaiono tiepidi ma potrebbero scaldarsi in un batter d’occhio nelle prossime settimane.
La Juventus di Allegri continua a seguire diversi profili per il dopo Bonucci. Tra i nomi che piacciono maggiormente non mancano quelli del centrale spagnolo Robin Le Normand e del collega greco Konstantinos Mavropanos. Prima, però, bisognerà trovare una sistemazione al capitano il cui contratto scadrà definitivamente al termine della prossima stagione.