Paulo Dybala è tornato a Roma per iniziare il ritiro insieme ai suoi compagni. Ma il futuro dell’attaccante argentino è ancora tutto da scrivere
Quello che in appena un anno si è creato tra la Roma, intesa come squadra e ambiente nel suo complesso e Paulo Dybala è un legame per certi versi sorprendente, frutto di un feeling spontaneo e naturale che ha fatto diventare La Joya un beniamino dei tifosi e il compagno ideale per tutti i giocatori giallorossi.
L’attaccante argentino è approdato l’estate scorsa nella Capitale dopo sette anni trascorsi a Torino. La dirigenza della Juventus aveva deciso di non rinnovargli il contratto e così Dybala si è trovato a vivere la condizione, per lui inedita, di calciatore svincolato. E alla fine l’ex stella del Palermo ha detto sì alla Roma e a Josè Mourinho.
In questa lunga estate di mercato caratterizzata dall’ingresso sul proscenio del fiume di denaro con il quale i club dell’Arabia Saudita stanno depredando il calcio europeo, uno come Paulo Dybala non può passare inosservato. Anche perché, va sottolineato, la clausola di soli 12 milioni di euro rappresenta un boccone fin troppo ghiotto per non essere utilizzata.
E difatti negli ultimi giorni il nome dell’attaccante argentino ha iniziato a circolare come uno dei potenziali obiettivi di qualche club saudita dal portafoglio illimitato. Per questo motivo la certezza assoluta che La Joya resti in giallorosso non c’è e nessuno è in grado di garantirla. Il fattore Arabia del resto ha stravolto tutti gli equilibri e riscritto le regole del mercato dei calciatori.
La conferma di un possibile interesse saudita per l’attaccante argentino arriva dalle parole del giornalista Abdulrahman Abed il quale intervenuto nel corso della diretta di TvPlay ha ipotizzato una trattativa con l’Al-Hilal, il club che ha appena acquistato dalla Lazio per oltre 40 milioni di euro il centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic.
Abed ha messo in allarme l’intero ambiente romanista, che considera Dybala il pilastro intorno al quale poter costruire una squadra competitiva sotto la guida di Josè Mourinho, una squadra che sia in grado di tornare in Champions League.
“Per ora su Dybala ci sono solo rumors, ma non sono da escludere trattative in futuro. C’è una squadra, l’Al-Hilal, che sta cercando un centravanti. Aveva provato con Lukaku – chiarisce Abed – e ora potrebbe andare su Dybala”. Allarme rosso a Trigoria. Anzi, l’allarme è giallorosso. Il club saudita sarebbe infatti pronto a offrire a La Joya un ingaggio da 30 milioni l’anno per i prossimi tre anni. Impossibile dire di no.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…