Brutte notizie per la Juventus e per i suoi piani sul mercato estivo. La squadra di Massimiliano Allegri verrebbe snobbato dall’obiettivo
Il mercato estivo della Juventus non è ancora decollato. A parte l’innesto di Timothy Weah, voluto fortemente da Massimiliano Allegri per sostituire la partenza a costo zero di Juan Cuadrado, tutte le operazioni sono in divenire.
La formazione bianconera ha bisogno di rinforzi praticamente in tutti i reparti. Fosse per Allegri, la Juve dovrebbe investire per almeno un colpo sia in difesa che a centrocampo, senza parlare dell’attacco dove la situazione è ancora piuttosto indefinita.
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sono in bilico e la Juventus aspetta eventuali proposte dall’estero per entrambi. Mentre in entrata nelle ultime ore si è iniziato a parlare di un clamoroso innesto: quello di Romelu Lukaku, centravanti belga ex Inter e ora al Chelsea, uno scippo da non credere ai rivali di sempre di Serie A.
Lukaku alla Juve, il giornalista inglese smentisce tutto: “Vuole solo l’Inter”
Però la Juventus rischia di vedere seriamente saltare anche la pista Lukaku, nonostante i bianconeri siano pronti a provare il colpaccio dal Chelsea. Ad escludere questa ipotesi c’ha pensato Ben Jacobs, giornalista inglese intervenuto ai microfoni di TV Play.
Il cronista, molto informato sui temi di mercato dalla Premier League, si è sentito di allontanare l’opzione Juventus per Lukaku: “La priorità di Lukaku è tornare a giocare con l’Inter. Con la Juventus magari si è parlato di uno scambio con Vlahovic e a quel punto bisogna vedere come si orienterà là volontà del giocatore. Lukaku però vuole vincere con l’Inter e non vuole andare alla Juve“.
Parole secche che tagliano le gambe e soprattutto spezzano i sogni di quei tifosi bianconeri che avrebbero goduto a strappare Lukaku all’Inter, ottenendo di fatto un centravanti che in Serie A ha già dimostrato di poter fare la differenza. Neanche lo scambio alla pari con Vlahovic sembra poter essere una soluzione.
Ma anche i nerazzurri stanno faticando ad ottenere il sì del Chelsea, visto che i Blues non intendono accettare un nuovo prestito per Big Rom: “Non c’è possibilità di nuovo prestito, il Chelsea non lo prende in considerazione, lo vogliono vendere per fare cassa e sono condizioni che non cambieranno. Lukaku costa 45 milioni, l’Inter non credo riuscirà ad investirli anche con la cessione di Onana”.
E Jacobs ha fatto intendere che Lukaku, se non si trovasse l’accordo per il ritorno all’Inter, potrebbe riaprire le porte all’ipotesi Arabia Saudita, nonostante un primo rifiuto ai club arabi nelle scorse settimane.