Un nuovo astro nascente sta incantando il calcio sudamericano. In tanti lo paragonano a Messi e, per questo, lo chiamano “Messinho”
Il giovane verdeoro condivide con l’ex Barcellona e Paris Saint Germain il ruolo, lo stile di gioco e il piede preferito. Il suo club d’appartenenza si sfrega già le mani in vista della prossima plusvalenza.
L’egemonia, o meglio il dualismo, tra Messi e Ronaldo ai vertici del calcio mondiale è durato quasi un decennio. Adesso, con CR7 all’Al Nassr e Messi in Major League Soccer il calcio europeo sembra pronto ad un nuovo capitolo. E se Erling Haaland e Kylian Mbappé sembrano essere gli eredi più accreditati per le battaglie di vertice, c’è già chi cerca tra i giovani i nuovi talenti che potrebbero dominare il calcio negli anni a venire.
Uno di questi sembra essere stato scovato in Brasile, dove il talento nel calcio è cosa molto diffusa. Il suo nome è Estêvão Willian Almeida de Oliveira Gonçalves, meglio noto come Estêvão o Messinho, ala offensiva del Palmeiras.
Il giovane attaccante del Palmeiras si è recentemente fatto apprezzare in Copa do Brasil U17 e in Copa Libertadores Under 20. Estêvão ha messo in mostra tutto il suo repertorio fatto di dribbling, scatti e verticalizzazioni. Nonostante la giovane età sembra essere un calciatore abbastanza completo, con buona visione di gioco ma anche senso della porta. Il Palmeiras, dopo aver ceduto Endrick al Real Madrid, sta già pregustando la nuova, e ricca, cessione.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…