L’Inter è senza dubbio la regina di questo inizio di mercato. Dopo gli acquisti, però, per i nerazzurri è tempo di pensare anche alle cessioni
L’Inter è ovviamente la società più attiva in questo inizio di mercato. I nerazzurri, infatti, hanno messo a segno colpi importanti, rinforzando pesantemente la rosa di Simone Inzaghi.
I colpi messi a segno dalla dirigenza sono l’attaccante Marcus Thuram e il centrocampista Davide Frattesi. L’ex attaccante del Borussia Mönchengladbach è arrivato a parametro zero dopo un derby infuocato con il Milan, mentre il centrocampista azzurro al termine di una delicata trattativa con il Sassuolo, che ha visto i nerazzurri battere la concorrenza grazie ad un’offerta da circa 27 milioni di euro più il cartellino del giovane attaccante Mulattieri.
Nonostante il mercato in entrata non sia concluso, ora ovviamente l’Inter cercherà di concentrarsi sulle uscite per regalare gli ultimi tasselli al tecnico piacentino. Per quanto riguarda le possibili cessioni, un top player è pronto a salutare definitivamente Milano.
Onana verso la cessione, Biasin non ha dubbi: “Lascerà l’Inter”
Per l’ex portiere dell’Ajax André Onana l’avventura all’Inter può terminare dopo soli dodici mesi. Vista la grande stagione svolta, diversi top club si sono messi sulle sue tracce.
Tra le società più interessate troviamo il Manchester United, alla ricerca di un portiere visto il possibile addio di David De Gea. I red devils sono pronti a formulare un’offerta importante all’Inter, che difficilmente potrà rifiutare.
Del possibile approdo a Old Trafford dell’estremo difensore, ne ha parlato il giornalista del quotidiano Libero, Fabrizio Biasin, ai microfoni di TvPlay dichiarando che “Onana va al Manchester United. L’Inter chiede 60 milioni di euro, ma la sensazione è che intorno ai 55 si possa chiudere la trattativa. Simone Inzaghi non vorrebbe privarsene, ma di fronte ad una plusvalenza del genere non può che alzare le mani”.
Parole molto importanti, che lasciano intendere come la trattativa possa concretizzarsi nel giro di breve tempo. Come dichiarato dal giornalista, l’obiettivo principale per sostituire Onana era Vicario, che alla fine ha scelto di sposare il Tottenham. Ora l’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata, tanto che sta già sondando diversi profili da chiudere una volta avvenuta la cessione. Si tratterebbe di una grande perdita per i nerazzurri che, però, con i soldi ricavati potrebbero tentare di riportare a Milano Lukaku, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito. L’avventura di Onana in nerazzurro pare giunta ai titoli di coda, con lo United pronto a chiudere l’operazione da un momento all’altro.