Offerta da 30 milioni: colpo di scena Kessie

Arriva un’offerta da 30 milioni al Barcellona per acquistare Franck Kessie: un colpo di scena niente male per il futuro dell’ivoriano

Franck Kessie è arrivato al Barcellona l’anno scorso a parametro zero. Non si è mai imposto come un titolare assoluto per Xavi, che lo ha utilizzato con regolarità facendolo però partire spesso dalla panchina. Il centrocampista ivoriano, però, non è contento di questa situazione.

Kessie Barcellona Premier League addio
Grande offerta per Kessie (ANSA) Calciomercatotv.it

Vuole avere una centralità nel progetto che il Barça non può garantirgli, nonostante l’addio di Sergio Busquets. Ecco perché il suo futuro potrebbe essere altrove. Si è parlato tanto di un suo ritorno al Milan, o comunque in Serie A. Tuttavia, è fuori dai parametri di tutti i club italiani.

Essendo arrivato come svincolato, una sua vendita per una certa cifra può aiutare tantissimo il Barcellona, che vive un pessimo periodo economico. Il futuro di Kessie potrebbe essere in Inghilterra, con la Premier League che accoglierebbe volentieri il suo modo di giocare aggressivo, ma allo stesso tempo tecnico e con qualità.

Nell’ultima stagione, Kessie ha collezionato 43 presenze in tutte le competizioni, segnando 3 gol e siglando 3 assist in 1797′. Numeri importanti, ma comunque lontani dal rendimento di quando era al Milan, nel quale era anche il rigorista della squadra.

Barcellona, offerta da 30 milioni per Kessie

Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, nei prossimi giorni arriverà sul tavolo del Barcellona un’offerta da 30 milioni di euro per Franck Kessie dalla Premier League. Dopo diverse voci che hanno visto il centrocampista ivoriano essere vicino all’Arabia Saudita, il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra.

Kessie Barcellona Premier League addio
Offerta dalla Premier League per Kessie (ANSA) Calciomercatotv.it

Una destinazione che l’ex Milan apprezzerebbe moltissimo, perché si confronterebbe con il campionato più importante del mondo. Kessie vuole una grande opportunità, crede di meritarla dopo aver vinto lo Scudetto con il Milan, la Liga e la Supercoppa con il Barcellona negli ultimi due anni.

E non ha tutti i torti, considerando che sono pochi i giocatori in giro per l’Europa che riescono a coniugare qualità e quantità così bene. Un aspetto negativo, che potrebbe condizionare il suo futuro, è la partecipazione alla Coppa d’Africa il prossimo gennaio e febbraio, dove la ‘sua’ Costa d’Avorio sarà organizzatrice della competizione.

Kessie però non demorde, il suo entourage lavora per un possibile trasferimento. Anche se è chiaro che l’offerta dell’Arabia Saudita è allettante, considerando anche l’incremento dell’ingaggio attuale di 6,5 milioni di euro. Liberarsi di uno stipendio così alto è uno degli obiettivi del Barcellona per dare respiro alle casse del club.

Gestione cookie