Il calciomercato dell’Inter continua, la prossima operazione sarà un colpo in entrata. Prima, però, sarà necessario chiudere il colpo Onana
Cessione in dirittura d’arrivo per l’Inter che prima della partenza per il ritiro precampionato, prevista per il prossimo 16 luglio, spera di chiudere l’affare André Onana. Il portiere camerunense è arrivato la scorsa estate a parametro zero e ora potrebbe riabbracciare l’allenatore che più di tutto ha creduto in lui: Erik Ten Hag.
I due sono stati insieme all’Ajax, dove hanno vedere grandi cose, e ora sembrano pronti per ritrovarsi al Manchester United. Secondo diverse indiscrezioni i Red Devils sarebbero pronti ad accettare la richiesta dei nerazzurri vicina ai 60 milioni di euro. Soldi utili per il club meneghino che potrà così tornare ad essere attivo anche nel calciomercato in entrata.
Una situazione che sotto un certo punto di vista ricorda la mossa dei dirimpettai del Milan che dopo la cessione di Sandro Tonali, anche lui in Premier League ma al Newcastle, hanno incassato 80 milioni utili per fare il mercato. Insomma, pare che la cessione di Onana finanzierà il prossimo grande colpo dell’Inter. Anche questa trattativa sembra prossima alla chiusura.
Tutto pronto per il prossimo colpo dell’Inter: le cifre dell’operazione
Ci sono diversi reparti dove il club di mister Simone Inzaghi avrà bisogno di nuovo innesti, uno è sicuramente l’attacco. Il solo arrivo di Marcus Thuram potrebbe non bastare, per questo il club nerazzurro continua a seguire il profilo di Romelu Lukaku. Il centravanti belga classe 1993 quest’anno non ha fatto benissimo ma l’Inter continua a considerarlo un prezioso elemento.
Tornato al Chelsea dopo l’anno di prestito, il trentenne bomber nato in Belgio non farà parte del progetto del Blues e si attende solo di capire qualche sarà la sua prossima destinazione. Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter è ancora oggi il club in pole position. Anche lo stesso Lukaku sembrerebbe gradire la conferma in nerazzurro, quantomeno per riscattare le ultime deludenti prestazioni.
Al punto che, rivela sempre la rosea, sembrerebbe addirittura disposto ad abbassarsi lo stipendio di circa un milione di euro: passando dagli 8,5 percepiti ai 7,5 che l’Inter pare disposto ad offrirgli. Buone notizie anche per quanto riguarda la cessione a titolo definitivo, il prezzo finale potrebbe ridursi a 40 milioni. La trattativa sembra fattibile ma prima bisognerà vendere Onana, cessione che dovrebbe essere chiusa in settimana.