Nuovo movimento importante di calciomercato in queste ore con un campione assoluto che cambia maglia, destinazione scelta
Il calciomercato è nella sua fase decisiva con giocatori e squadre che sono al lavoro per trovare i giusti intrecci e sistemare le rose in vista della prossima stagione.
In queste ultime ore è arrivata la decisione di un campione assoluto che ha scelto la sua prossima destinazione, prendendo una decisione a sorpresa. Nell’anno in cui il calciomercato ha visto nell’Arabia Saudita il campionato più attivo con diversi acquisti, c’è anche chi ha fatto scelte diverse proseguendo la carriera in qualche big europea, o scegliendo gli Stati Uniti come Leo Messi, ora all’Inter Miami. Proprio l’Inter Miami è la destinazione di un altro campione che ha fatto molto bene in Europa.
Calciomercato, un big cambia maglia: scelta a sorpresa
Terminata l’avventura con il Barcellona, Jordi Alba ha deciso di proseguire la sua carriera all’Inter Miami. Tutto fatto per l’arrivo del terzino sinistro negli Stati Uniti dove ritroverà i suoi ex compagni di squadra, Leo Messi e Sergio Busquets.
Un altro colpo importante per la squadra di David Beckham che ha tutta l’intenzione di dominare il prossimo campionato di MLS. L’acquisto di Messi ha attirato l’attenzione di moltissimi tifosi che da quest’anno inizieranno a seguire il campionato statunitense con maggiore interesse. La squadra di Miami poi non ha intenzione di fermarsi e, dopo i tre ex Barcellona, potrebbe mettere a segno un altro importante colpo già nelle prossime settimane.
Nel mirino del club ci sarebbe Eden Hazard con il belga che piace molto alla squadra statunitense. Terminata la sua avventura al Real Madrid, il belga classe 1991 è fortemente corteggiato dall’Inter Miami e non solo negli USA. Considerato uno dei maggiori talenti della storia del calcio belga, il classe 1991 si è un po’ perso nelle ultime stagioni, venendo criticato fortemente dalla stampa spagnola per il suo scarso impegno negli allenamenti del Real Madrid.
Inter Miami che quindi fa sul serio e vuole diventare la squadra da battere in vista della prossimo campionato. Gli arrivi di Messi e Busquets, ai quali si aggiungerà presto quello di Jordi Alba, fanno capire come la squadra voglia sì portare interesse nei confronti del movimento calcistico in generale ma anche essere considerata la squadra più forte del torneo. L’esordio dell’argentino potrebbe arrivare il prossimo 21 luglio contro il Cruz Azul mentre per Jordi Alba andrà attesa l’ufficialità dell’operazione.