Paul Pogba può proseguire la sua carriera in Arabia Saudita andando via dalla Juventus: è possibile che succeda già adesso, tutti i dettagli
La Juventus l’anno scorso ha deciso di puntare quasi tutto sul grande ritorno di Paul Pogba a parametro zero. Un colpo molto importante per il bilancio del club bianconero, da oltre 10 milioni di euro a stagione. Tuttavia, il centrocampista francese ha subito un brutto infortunio al menisco durante la preparazione estiva.
Ha scelto di non operarsi, di attuare una terapia conservativa e ha subito una ricaduta, saltando il Mondiale e quasi tutta la stagione con la Juve. E per questo, sia il ‘Polpo Paul’ sia la stessa Juve hanno subito tantissime critiche.
Pogba è tornato presto dalle vacanze per allenarsi e rimettersi in forma. Vuole essere a disposizione di Massimiliano Allegri per la nuova stagione e dimenticare quella passata. Non sarà difficile fare meglio: per lui 10 presenze in tutte le competizioni e un assist in 161′. Numeri troppo poveri per uno della sua caratura.
Nelle ultime ore si stanno facendo insistenti le indiscrezioni riguardo un addio di Pogba, direzione Arabia Saudita. Questo porterebbe la Juventus a puntare seriamente su Sergej Milinkovic-Savic, che ha un solo anno di contratto con la Lazio. Per adesso non ci sono accordi tra nessuna delle parti, ma il mercato è in continua evoluzione.
Juventus, Pogba in Arabia e l’incastro con Milinkovic
Mario Mattioli, giornalista, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Radio’: “E’ difficile che Pogba diventi subito un protagonista dopo la scorsa stagione. Se la Juventus riuscisse a mettere le mani su Milinkovic, si potrebbe provare a trovare una soluzione col francese. Prima o poi in Arabia Saudita andrà anche lui, una soluzione si troverebbe”.
Parole chiare, che descrivono appieno la situazione che sta vivendo la Juventus con Pogba. Un investimento che si è dimostrato sbagliato e che condiziona il mercato in entrata visto l’ingaggio altissimo. Giuntoli ha tanto lavoro da fare, puntare su Milinkovic-Savic significherebbe fare l’upgrade a centrocampo avendo a disposizione un giocatore integro.
Due incastri: Pogba in Arabia Saudita e Milinkovic alla Juve. Non è semplice, soprattutto perché il ‘Polpo Paul’ deve convincersi a uscire dai radar del grande calcio, per accettare un’offerta ricchissima, ma che gli farebbe fare un passo indietro rispetto ai bianconeri.
Un ruolo decisivo lo giocherà Rafaela Pimenta, potente agente del centrocampista francese che nei prossimi giorni potrebbe spingere per l’addio. E a quel punto Giuntoli tenterebbe l’assalto per Milinkovic.