Il sogno di mercato dei bianconeri resta il gioiello della Lazio: ecco il piano perfetto per un centrocampo ‘monstre’
La Juventus è pronta a gettarsi a capofitto su quella che già da diverse settimane viene definta la stagione del rilancio. Sì perchè da Torino non hanno affatto digerito il dominio del Napoli in Serie A.
Lo scudetto, ritornato meritatamente sotto l’ombra del Vesuvio dopo ben 33 anni, dovrà il prima possibile fare ritorno sotto la Mole. Ed è per tale ragione che in casa Juventus si sta già lavorando senza sosta per consegnare ad Allegri una rosa altamente competitiva per la stagione 2023/24. L’arrivo di Cristiano Giuntoli, proprio dal Napoli, non è affatto un caso. In questo modo, imovimenti di mercato – tra entrate ed uscite – sono già stati parecchio numerosi. In difesa ha salutato il veterano Cuadrado mentre a centrocampo dopo la deludente stagione in prestito ha fatto le valigie in direzione Parigi Leandro Paredes.
Ottime notizie, invece, per quanto riguarda il pupillo del ‘Conte Max’: Adrien Rabiot. Il francese sarà ancora a Torino nella prossima stagione, avendo rinnovato il contratto con la Juve dopo un tira e molla in prossimità della scorsa scadenza fissata al 30 giugno 2023. Ma proprio in mediana il grande sogno era e resta soltano uno: Sergej Milinkovic-Savic. Il gioiello della Lazio sembra ormai destinato a cambiare aria salutando la società capitolina.
Colpo Milinkovic-Savic: vicina l’offerta definitiva
A lui ci ha pensato il Milan, prima di mollare la presa e rivoluzionare la dirigenza. Così come l’Inter che, distaccata, rimane interessata. Ma la Juve, di gran lunga la società in pole position per l’ex Genk, ha in mente un piano ben preciso per convincere Claudio Lotito a cedere subito il ‘Sergente’, andando a comporre un trio di centrocampo tra i più forti al mondo: Rabiot-Pogba-Milinkovic-Savic.
Passerà praticamente tutto dalle cessioni. Perchè comporre un ricco tesoretto da offrire poi al patron biancoceleste è ormai l’unica strada percorribile per vedere il serbo alla Juventus. L’addio di Denis Zakaria per almeno 20 milioni, in tal senso, sarebbe già un grande passo. E lo svizzero, nonostante la scialba annata in prestito al Chelsea, pare molto vicino al West Ham. L’ex Borussia Monchengladbach, però, non sarebbe il solo.
Un altro esubero di lusso di casa bianconera può assumere un ruolo cruciale nel formulare l’offerta alla Lazio per Milinkovic-Savic. Parliamo di Weston McKennie che ha giocato nell’ultimo anno con la casacca del Leeds, club poi retrocesso in Championship. Il talento texano, se partisse a titolo definitivo come si auspicano da Torino, frutterebbe una cifra vicina a quella di Zakaria.
E per 40 milioni di soli cash, Lotito potrebbe abbassare le barriere e dare il via libera per l’approdo del centrocampista di Lleida alla corte di Massimiliano Allegri. In quello che probabilmente è stato l’ultimo anno con la Lazio, Milinkovic-Savic ha accumulato ben 11 gol e 8 assist vincenti tra campionato e coppe.