Svolta Morata, l’annuncio spiazza tutti: ecco dove giocherà

Alvaro Morata è in uscita dall’Atletico Madrid, ed in questo calciomercato sono stati già diversi i club che hanno bussato alla porta dei Colchoneros per chiedere informazioni sull’attaccante spagnolo. 

A fronte di questo il nome di Morata è stato accostato a tantissimi club nel corso di queste settimane, di Serie A in particolare, occupando nella maggior parte dei casi le prime pagine di giornale. Un giocatore come lo spagnolo potrebbe fare al caso di diverse compagini, ma nelle ultime ore è arrivato un annuncio che ha stravolto completamente le carte in tavola, oltre che definire -una volta e per tutte- il futuro di Morata nella prossima stagione.

Calciomercato Alvaro Morata annuncio
Svolta Morata, annunciato il suo prossimo club (Ansa) – calciomercatotv.it

Calciomercato Morata, futuro definito: svelato il club

Importanti e definitive novità arrivano in merito al futuro di Alvaro Morata in questo calciomercato, dato che nelle ultime ore è arrivato un annuncio importante che ha messo una volta e per tutte la parola “fine” alla questione.

Alvaro Morata lascerà l’Atletico Madrid quest’estate, scenario assodato e confermato, visto che lo spagnolo non è la primissima scelta del Cholo Simeone per l’attacco dei Colchoneros, nonostante l’ex Juventus finisca sempre più a giocare, non per meriti ma per mancanza di alternative in quel ruolo. Questo, a quanto pare, non andrebbe decisamente a genio a Morata che, tramite il suo entourage, aveva già dato massima disponibilità al suo trasferimento in questo calciomercato. L’ex Juventus, complice anche la volontà della famiglia, ha dato massima priorità alla Serie A, campionato che conosce bene e nel quale l’attaccante della Nazionale spagnola gode di diversi estimatori. Fra tutte, Milan e Roma sono quelle che in queste prime settimane si sessione hanno compiuto passi concreti nei confronti di Morata, ma l’impressione è che difficilmente lo spagnolo possa tornare a solcare i campi degli stadi italiani.

In una recente intervista, riportata anche da SOS Fanta ma rilasciata più precisamente a Deportes Cope, il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha esplicitamente chiuso le porte al ritorno in Serie A di Morata in questo calciomercato.

Morata in Serie A? Parla il presidente dell’Atletico

Alvaro Morata lascerà l’Atletico Madrid in questo calciomercato, e la destinazione più plausibile, almeno sino ad oggi, per lui, sembrava potesse essere -ancora una volta- la Serie A. A quanto pare, però, anche dopo la scorsa estate il ritorno in Italia dello spagnolo potrebbe saltare, visto che il presidente dei Colchoneros Enrique Cerezo è stato chiarissimo in una sua recente uscita pubblica.

Ai microfoni di Deportes Cope, infatti, il numero uno del club di Madrid è uscito allo scoperto dicendo: “Morata in Serie A? Non credo proprio“.

Calciomercato Morata Serie A
Il presidente dell’Atletico chiude al ritorno in Italia di Morata (Anas) – calciomercatotv.it

Milan gelato dall’annuncio di Cerezo: la situazione

Rispetto alla Roma il Milan è stato il club che in questi giorni ci ha provato di più per Morata. L’annuncio del presiedete dell’Atletico Madrid potrebbe leggermente cambiare i piani del mercato rossonero, che comunque viaggia spedito verso il suo obiettivo.

Stando alle ultime notizie, infatti, Furlani e Moncada faranno affidamento prettamente sulla volontà del ragazzo, che potrebbe avere un ruolo fondamentale nelle trattative. Nel frattempo, e fra le altre cose, il Milan avrebbe anche presentato un’offerta contrattuale a Morata, ovvero un quadriennale da 4 milioni di euro all’anno. Ai rossoneri, a questo punto, non resta altro che attendere risposte, da ambo i lati.

Calciomercato Milan Morata
Il Milan ci prova comunque per Morata, si attendono risposte (Ansa) – calciomercatotv.it

 

Gestione cookie