Altra rivoluzione in casa Napoli che sta rischiando di perdere i pezzi pregiati: cosa sta succedendo all’interno del club partenopeo
Nuovo calciomercato e nuova rivoluzione in vista per il Napoli che anche quest’anno si sta preparando a cedere alcuni dei pezzi pregiati. Il nome caldo delle ultime settimane continua ad essere quello del difensore coreano Kim, arrivato dal Fenerbahce per circa 19 milioni di euro e pronto a partire per oltre 50.
L’interesse da parte del nuovo Bayern Monaco di mister Thomas Tuchel, club che al termine della stagione ha optato per alcuni cambiamenti ai piani alti della società, si sta facendo sempre più insistente e secondo gli esperti nel campo delle trattative l’acquisto definitivo sembra solo questione di ore.
Insieme al centrale protagonista nella corsa al terzo scudetto potrebbe andare via anche Victor Osimhen. Secondo fonti spagnole il calciatore avrebbe scelto il Real Madrid, anche se l’ostacolo più grande per la cessione al momento sembra essere la richiesta di 180 milioni avanzata dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Un strategia, quella del numero uno azzurro, che sembra non convincere particolarmente.
La strategia di De Laurentiis non convince: il Napoli rischia grosso
Per quanto l’anno scorso cedere i pezzi pregiati abbia funzionato, continuando con questa strategia anziché gettare delle solide basi per il futuro, a costo di rinunciare a del denaro, potrebbe rivelarsi una mossa a dir poco controproducente. Questo è il pensiero dell’ex calciatore Stefano Fiore.
L’ex centrocampista della Nazionale e, tra le varie, anche della Lazio, ha fiducia nei mezzi del nuovo tecnico Rudi Garcia ma teme che il suo lavoro possa essere ostacolato dalla filosofia del suo presidente. Continuando a vendere e a scommettere sui nuovi acquisti il Napoli rischia di ottenere l’effetto contrario.
Passando dal primo posto in classifica che ha visto i partenopei non aver rivali nel corso della stagione, ad una campionato di totale anonimato. Per l’ex calciatore il rischio c’è ed è anche piuttosto probabile. Al di là di questo l’ex fantasista spera che il club partenopeo possa continuare a dire la sua in Italia e anche in Europa.
La finestra di trattative è appena iniziata e tra non molto il club andrà in ritiro. Il tecnico francese spera di poter fare affidamento sui nuovi rinforzi già a partire dal periodo che anticipa l’inizio di una nuova avvincente stagione. L’estate di calciomercato si farà bollente nelle prossime settimane.